Fabio Cannavaro al termine della gara persa dal suo Benevento per 2-1 a Como, ha comunicato al club campano la propria decisione di rinunciare all’incarico. Le dimissioni sono state respinte dalla società sannita, ma la situazione è in evoluzione. Il Benevento si trova nei bassifondi della classifica, non vince dalla quarta giornata quando aveva battuto il Venezia in trasferta, e da allora ha ottenuto due pareggi e quattro sconfitte. Cannavaro era subentrato il 21 settembre a Fabio Caserta, ma non è riuscito a dare la scossa che serviva.
Le dichiarazioni di Cannavaro
Queste le parole di Cannavaro in conferenza stampa: “Ho dato le dimissioni perché mi sembrava un atto dovuto nei confronti di una società che mi ha dato fiducia e di un direttore sportivo che è mio amico. Ma le dimissioni non sono state accettate, il presidente è stato molto deciso. E questo mi fa molto piacere perché credo in questi ragazzi, che stanno lavorando tantissimo ma ancora commettono errori banali. Ma ricordiamoci che al 95’ erano ancora a correre e a dare tutto. Io sono il responsabile perché sono l’allenatore”.
“Questi ragazzi vengono da una situazione mentale non semplice, io devo riuscire a trasmettere la mentalità per vincere le partite e non semplicemente giocare a calcio. Le occasioni le abbiamo avute, non è stato un possesso sterile. È una situazione dura, mancano 8/9 giocatori. Ma non dev’essere un alibi”.
LEGGI ANCHE
Corini: “Dobbiamo fare punteggio pieno, ho fatto delle valutazioni specifiche”
Italia ripescata ai mondiali? Presto potrebbe arrivare una decisione clamorosa
Mola è sicuro: “Domenica l’Italia potrebbe accedere al mondiale”
Corini: “Bettella? È bravo, ma Marconi mi dà più solidità”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?