Pierpaolo Bisoli, allenatore del Sudtirol, è intervenuto in conferenza stampa post partita per commentare la vittoria della sua squadra. Il big match contro il Parma, infatti, si è concluso col risultato di 1-0 per i padroni di casa. Un esito inaspettato per lo stesso allenatore, che ha così conquistato il sesto posto in classifica. Ecco di seguito le sue dichiarazioni
Le dichiarazioni di Bisoli, allenatore del Sudtirol
Pierpaolo Bisoli ha analizzato la partita: “Il fatto che loro siano riusciti ad ottenere maggior possesso palla è normale. Il gol è stata un’invenzione di Nicolussi Caviglia. Dopo la rete però la squadra ha fatto bene”. L’allenatore si è soffermato in particolare sull’atteggiamento dei giocatori: “La bravura di questa squadra è che dopo che si dice di fare qualcosa viene fatto. E’ una squadra fantastica da allenare. Hanno dei valori importanti. Sono davvero contento per la società e per il clima che si è creato qui allo stadio”. Sulla classifica ha poi aggiunto: “ La classifica? Questa sera mi devo dare un pizzicotto. E’ straordinario essere sesti in classifica dopo dieci partite. Qualcuno oggi era indietro di condizione, dovremo lavorarci. I ragazzi oggi sono stati bravi”.
Il Sudtirol dunque, dopo un inizio campionato complicato, si ritrova adesso al sesto posto in classifica. L’arrivo di Bisoli ha giovato alla squadra che è riuscita a trovare la propria dimensione.
L’avvio di Bisoli sulla panchina del Sudtirol
Pierpaolo Bisoli è arrivato sulla panchina del Sudtirol al posto di Zauli, che aveva lasciato l’incarico poco prima dell’inizio del campionato. L’arrivo dell’allenatore ha tuttavia cambiato le sorti del Sudtirol. Nessuna sconfitta nelle ultime cinque gare: ben tre vittorie e due pareggi. Un andamento che ha portato la squadra di Bolzano ad un totale di 17 punti e il settimo posto in classifica.
LEGGI ANCHE
Corini: “Dobbiamo fare punteggio pieno, ho fatto delle valutazioni specifiche”
Italia ripescata ai mondiali? Presto potrebbe arrivare una decisione clamorosa
Mola è sicuro: “Domenica l’Italia potrebbe accedere al mondiale”
Corini: “Bettella? È bravo, ma Marconi mi dà più solidità”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, liste e situazione contrattuale alla vigilia del mercato
Calciomercato Palermo, trentatré giorni per provare a svoltare
Palermo a caccia di rinforzi, Vasquez per la porta? I dettagli