Mariano Gonzalez, ex centrocampista del Palermo, è intervenuto ai microfoni di gianlucadimarzio.com dove ha parlato del suo passato in Italia con le maglie di Inter e Palermo. Ecco le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Gonzalez
Sul trasferimento al Palermo nel 2004
“Una trattativa molto rapida. Il Palermo mi ha cercato e io ho accettato, senza sapere molto del club perché arrivava da molti anni di B e di C. C’era Zamparini e avevo visto che il club era in continua crescita, mi parlarono dello stadio e della passione dei palermitani, tutte cose poi riscontrate nei due anni splendidi in cui ci siamo qualificati alle coppe europee. Ora so che stanno tornando”.
Il primo incontro con Zamparini
“Ero a Milano a firmare il contratto e in hotel arrivò Zamparini. Bussò alla porta, mi chiese come stessi e poi mi diede uno schiaffo in faccia. Era un po’ pazzo, ma poi mi disse di mettercela tutta che credeva in me ed era contento che fossi arrivato. Mi sorprese questa accoglienza e questo episodio continuo a ricordarmelo molto bene. Zamparini diceva che i migliori esterni del campionato eravamo io e Mario (Santana, ndr). Ci ha sempre elogiato, certe volte esagerava e altre no, ma era sempre un’opinione importante la sua perché era il presidente”. Gonzalez infatti non era l’unico argentino nei rosanero, con lui anche Santana, Andujar e Farias.
Con la maglia del Palermo ben 9 gol in 69 presenze che rendono Gonzalez lo straniero con più apparizioni in Europa insieme a Santana nella storia dei siciliani.
LEGGI ANCHE
Serie B: l’uomo del weekend è un siciliano
Cittadella, Visentin: “Favorita per la Serie B? Vi dico la mia”
Champions League 22/23: dove guardare Inter-Viktoria Plzen
Modena-Palermo, il settore ospiti scalpita: il dato sui biglietti venduti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”