Nicola Pavan, centrocampista del Cittadella, è intervenuto ai microfoni de Il Mattino di Padova per commentare ed analizzare l’ultimo match contro il Palermo e il prossimo contro il Perugia. In questo momento, il club veneto si trova al tredicesimo posto con 11 punti. Attualmente la squadra di Pavan e compagni sono reduci da ben 3 pareggi consecutivi contro Brescia, Spal e Palermo. Il centrocampista ha voluto dire la propria anche sull’attuale inizio di campionato della Serie B, a partire proprio dalla prossima avversaria e di come stranamente si trovi all’ultimo posto in classifica.
Le dichiarazioni di Pavan
“Contro il Palermo secondo me abbiamo trovato un buon punto, specie considerando tutto quello che è successo e situazione in cui ci trovavamo. Dopodiché, noi siamo i primi a sapere che una vittoria ci consentirebbe di svoltare”.
“Non credo che attacco e difesa siano legate, perché in passato siamo riusciti a far bene in entrambe le fasi. In questo senso gli infortuni non ci aiutano, ma non devono essere un alibi, sia perché Baldini e Asencio rimarranno fuori a lungo, sia perché non avere titolari e riserve è sempre stata la nostra forza. Bisogna guardare avanti, sono convinto che ci rialzeremo”.
Sulla prossima sfida contro il Perugia: “Non mi aspetto che sia bella, perché conosciamo come sono le sue squadre per averle affrontate spesso: hanno un’identità ben precisa, si chiudono, sono rognose e ti fanno giocare male. Dovremo farci trovare pronti”.
“Non me li aspettavo in fondo alla classifica, perché le premesse erano ben diverse, ma è la riprova di quanto è strano questo campionato, in cui tutte perdono punti con tutti: nessun risultato mi stupisce più. La stessa vittoria sulla Reggina rientra in questo filone. E poi capisco le difficoltà della squadra di Inzaghi, perché se il Perugia va in vantaggio poi sa difenderlo bene. Ritrovarsi sotto non è mai bello, ma con loro ancora meno”.
LEGGI ANCHE
Palermo, il nuovo report su Elia: ecco quanto starà fuori
Modena-Palermo, aperto un nuovo settore per i rosanero: i biglietti venduti
Palermo con Komen: sabato l’iniziativa al Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”