Cristian Brocchi allenatore ed ex giocatore di Lazio e Milan tra le tante, è intervenuto ai microfoni di Tuttosport. Tra i temi trattati dall’ex allenatore del Monza, che sul gionale si legge essere un nome caldo anche per una eventuale panchina rosanero, ha parlato dell’attuale Serie B e del livello di quest’anno, decisamente alto.
Di seguito le parole sulla Serie B da parte di Brocchi.
Serie B
“Come ogni anno su molte squadre ci sono aspettative alte, ma i posti per salire sono sempre quelli: due più uno. Normale che qualche favorita stia avendo problemi, è sempre stato così e così sempre sarà. Alla fine i veri valori usciranno, ma almeno un paio di club non riusciranno a centrare il grande obiettivo.
“In Serie B si vince con la continuità, la pazienza. Non può essere sempre e solo colpa dell’allenatore, al quale servono anche giocatori con determinate caratteristiche”.
Cristian Brocchi parla anche di due amici ed ex compagni come Pippo Inzaghi e Fabio Cannavaro.
Brocchi su Inzaghi e Cannavaro
Su Inzaghi: “Noi allenatori abbiamo grande passione e a volte è quella che ci fa prendere decisioni che da fuori sembrano sorprendenti. Siamo uomini di campo, ci piace fare e anche se la soluzione non è la migliore possibile prendiamo e andiamo. Lui, anche se è reduce da un paio di battute a vuoto che fanno parte del percorso, sta dimostrando di saper fare bene in ogni situazione“.
Su Cannavaro: “Aveva voglia di iniziare ad allenare anche in Italia dopo le esperienze all’estero che sono sempre formative e anch’io, come lui, sono stato in Cina quindi ne so qualcosa. In Italia è complicato soprattutto la prima volta. I valori in B non sono così netti come in A tra grandi e piccole, si nascondono“.
LEGGI ANCHE
E oggi Marwood in città. Altro che City Group assente!
Palermo, dalla panchina un solo gol. Che fine ha fatto Soleri?
Cagliari, terremoto in società: il comunicato del club
Palermo, tragedia sfiorata al Barbera: coinvolto un bambino
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”