Palermo, Alia, l’amore e l’America.
Kyle Krause, magnate U.S.A. e presidente del Parma che sabato prossimo sfiderà il Palermo in campionato, porta la nostra città nel cuore. È lui stesso a confessarlo nel corso delle sue interviste: “Amo l’Italia, mi sono fidanzato con mia moglie a Palermo, i miei bisnonni sono siciliani”; (la bisnonna palermitana ed il bisnonno di Alia).
L’imprenditore Italo americano ha acquistato il Parma per circa 100 milioni di euro il 18 settembre 2020 e tra le varie operazioni di mercato è stato l’artefice del ritorno nella città emiliana del portiere della nazionale italiana Gigi Buffon. Si innamora del calcio negli States vedendo giocare i suoi figli e poi, grazie all’amicizia con il presidente della Fiorentina Comisso, decide di investire nel calcio italiano tuffandosi nell’avventura ducale.
A quanto pare, sabato prossimo, durante la sfida di campionato che si giocherà al Barbera, i cuori rosanero saranno sparsi in tutti i settori e non solo in quello destinati alla tifoseria ospite.
Non sappiamo cosa passerà per la testa sabato pomeriggio al presidente del Parma ma sicuramente dal triplice fischio, il suo cuore riprenderà a battere per i colori rosanero. Magari com’è giusto che sia, per i 90 minuti della partita farà il tifo per la sua squadra, quella che ha comprato e che vuole condurre in massima serie. Magari un tifo contenuto, equilibrato e misurato come quando si sfidano due compagini che hai entrambe nel cuore.
(Gaetano Armao)
LEGGI ANCHE
Serie B, riecco Castagnini: ufficiale la sua firma
Palermo, ricordi Struna? Inizia oggi il suo periodo di prova in Serie B
Fella torna al gol: non segnava dalla rovesciata del ‘Barbera’
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria