A poco meno di una settimana dal match contro il Palermo, valevole per la dodicesima giornata di Serie B, il Parma ha ufficializzato l’acquisto del quarto portiere Antonio Santurro.
Viste le assenze causa infortunio di Buffon e Chichizola – riporta Gianluca Di Marzio – i crociati hanno optato per il tesseramento di un nuovo estremo difensore, quarto della rosa di mister Pecchia.
La carriera di Santurro
Cresciuto nelle giovanili della squadra emiliana, il classe ’92 italo-dominicano esordisce in Serie A con il Bologna dal 2017 al 2019. Nella stagione 2019/2020 va in prestito alla Sambenedettese totalizzando 17 presenze. L’anno successivo passa invece al Catania realizzando una sola presenza. Il 3 ottobre 2021, da svincolato, si lega all’Udinese con un contratto annuale.
Insieme all’ex portiere juventino, Chichizola e Corvi, Santurro è ora pronto a ripartire dalla Serie B e da quella stessa città che gli diede i natali. Il club gialloblu è al lavoro per completare tutte le pratiche contrattuali e le relative firme del nuovo arrivato.
Il comunicato del club
“Parma Calcio annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Antonio Santurro (Parma, 29.02.1992).Benvenuto Antonio Santurro!“.
LEGGI ANCHE
Buon compleanno Palermo! I messaggi di auguri di giocatori ed ex
Buon compleanno Palermo, gli auguri della Lega B
Quando il Palermo dei “picciotti” annientó il grande Parma
Nocerino su Instagram: “Onorato di aver fatto parte di questo club”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”