Palermo – Di Mariano infortunato, quattro soluzioni per sostituirlo
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola, scritto da Tullio Filippone.
Eugenio Corini, dopo la partita vinta contro il Modena, dovrà fare a meno di pedine importanti per il suo scacchiere tattico. Elia è stato sostituito degnamente da Valente, autore di un gol. Adesso, però, si trovano ai box anche Di Mariano, che ieri ha svolto un allenamento differenziato, Buttaro e Sala. Il tecnico rosanero, quindi, in vista della sfida di sabato con il Parma dovrà rivoluzionare la carte in tavola.
Se Corini non dovesse ritrovare Di Mariano entro venerdì, sarà costretto a mettere sin dal primo minuti Floriano. L’attaccante italotedesco andrebbe a ricomporre, assieme a Brunori e Valente, il trio d’attacco della scorsa stagione. Oltre a Floriano, scalpitano per un posto sulla sinistra anche Vido e Soleri. Il tecnico rosanero potrebbe essere più propenso a schierare il primo dato che, nelle ultime partite, ha sfiorato il gol diverse volte. Un’altra possibilità sarebbe quella di cambiare modulo con un 4-3-1-2 con Saric pronto a fare da trequartista.
Per quanto riguarda la zona difensiva rimangono diversi dubbi. La parte centrale con Marconi e Nedelcearu rimarrebbe la stessa, mentre sulle fasce ci potrebbe essere di nuovo uno stravolgimento. Infatti, per quanto riguarda la parte di sinistra, dopo l’infortunio di Sala a prendere il suo posto ci ha pensato Devetak, ancora troppo fuori forma. Nel secondo tempo a Modena è tornato anche Crivello, con il quale potrebbe esserci qualche ballottaggio per la sfida contro il Parma.
A destra, infine, dopo l’infortunio di Buttaro, il difensore romano è stato sostituito in maniera ottimale da Mateju. Non è da escludere che Pierozzi, dopo essere stato relegato ai margini della società.
Rinaudo a Manchester. Si lavora per il mercato?
Palermo, cosa serve per gennaio? Ecco come agire sul mercato
Lucca-Ajax: che fine ha fatto l’ex stella del Palermo?
Palermo, stop per Di Mariano: il comunicato del club
LEGGI ANCHE
Rosario Pergolizzi, termina la sua avventura in B: il comunicato
Krause dagli States a Parma passando per…Alia
Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone
Quando il Palermo dei “picciotti” annientó il grande Parma
De Biasi: “In Serie B una piazza bellissima, raggiungeranno l’obiettivo”
Modena-Palermo, clamoroso errore del Var: rigore negato ai rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”