In Serie B il Cosenza ha da poco ufficializzato l’avvicendamento in panchina. Dopo l’esonero di Dionigi i calabresi hanno deciso di puntare su William Viali. Profilo giovane e con nessuna esperienza in cadetteria, ma sul quale Bepi Pillon, suo ex allenatore nonché ex tecnico dei rossoblù nella breve parentesi del 2020, è pronto a scommettere. In esclusiva ai microfoni di PianetaSerieB.it il tecnico veneto ha così parlato del più giovane collega:
“Nella veste di allenatori ci siamo affrontati in Serie C – ricorda Pillon – e devo dire che il suo Cesena mi fece molta impressione in positivo. Ricordo una squadra organizzata e dalla chiara identità di gioco. Ha avuto questa grande chance e sono sicuro che la saprà cogliere. Ha una forte motivazione – prosegue l’allenatore trevigiano -, se si giocherà tutte le sue carte sono sicuro che farà molto bene. Io lo conosco molto bene anche sotto l’aspetto umano, avendolo allenato. Ha tanta personalità, un carisma importante. Da giocatore è sempre stato uno che sapeva il fatto suo e come comportarsi in situazioni anche difficili. In Serie C ha fatto sempre bene – afferma ancora Pillon – adesso ha questa grande chance e sta a lui sfruttarla nel miglior modo possibile”.
L’allenatore veneto esprime poi il suo pensiero anche sul livello di questa serie B: “E’ un campionato molto difficile – premette – dove ci sono tante squadre che si giocano la promozione. Penso che almeno dieci squadre si contenderanno le posizioni più prestigiose. Ciò causa un innalzamento del livello anche dietro. Penso che in Serie B tutte le squadre abbiano le carte in regola per salvarsi, ad oggi non ne vedo una sfavorita. Un bilancio chiaro lo si potrà fare ad aprile. Lì capiremo – conclude Pillon – chi giocherà per la promozione e chi per la salvezza”.
LEGGI ANCHE
Ioleggoperché: il progetto sulla cultura sostenuto dalla Lega di B
Genoa, che perdita in attacco: operato un giocatore. Il comunicato
Europa League-Conference: il programma delle italiane
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Enrico Leo su Cittadella-Palermo: “Non può essere uno scontro salvezza con i rosa”
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, i convocati di Dionisi: due assenti a sorpresa