Palermo – Una vittoria sporca… ma c’è una grinta diversa
Una vittoria importante in una giornata piena di scontri diretti che da grande ossigeno alla classifica. Una vittoria sporca cioè una vittoria in una gara maschia, combattuta, equilibrata dove probabilmente il Parma ha palleggiato di più e meglio ed il Palermo invece è riuscito a mettere il pallone in rete. Ed alla fine conta questo, almeno per il momento visti i tremori di appena due settimane fa con i rosanero al penultimo posto in classifica.
Parma, tifosi delusi: “Abbiamo perso contro una squadra scarsa”
Ma al di là del risultato e dei tre punti quello che forse questa sera rende ancor più soddisfatti i tifosi palermitani, è aver visto una squadra che in campo ha messo una grinta. un’aggressività ed una cattiveria diversa, decisamente superiori a tante gare viste al Barbera. Probabilmente le vittorie aiutano a vincere e il successo di Modena ha dato fiducia e consapevolezza ma sicuramente oggi la squadra ha giocato con la grinta necessaria per affrontare queste partite del campionato di Serie B.
Calciomercato Palermo: le idee low cost per gennaio
Il distacco dai playoff e dai playout
Alla fine il Palermo ha vinto, non ha avuto tantissime occasioni, non avrà costruito azioni limpide o lineari ma la sensazione lasciando lo stadio è che ha comunque non abbia rubato nulla. Ora calma e gesso, nessun volo pindarico, nessun sogno ad occhi aperti. In attesa delle partite di domani è vero che la zona play-off dista 4 punti e la zona playout dista gli stessi identici ma è troppo fresco il ricordo di giornate e prestazioni negative per cui continuiamo a volare basso e a considerare la salvezza come unico importantissimo obiettivo da raggiungere.
Il Palermo vince…se non subisce gol
Poi ci sono gli inguaribili ottimisti, i sognatori: e per loro contano solo i 5 punti di distacco dal quarto posto del Bari. Ma per pensare a tanto è ancora troppo presto e non fa bene.
LEGGI ANCHE
Palermo-Parma 1-0, le pagelle: bene tutti, Marconi lampo inaspettato
Estevez: “Ci vuole più cattiveria per fare gol. Testa alla prossima”
Corini: “Era importante vincere, ma ora pensiamo già al Cosenza”
Palermo-Parma 1-0: vittoria di misura. Aquile vogliose e solide
Serie B, 12a giornata: Frosinone e Palermo ottengono i 3 punti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Rino Foschi, il ds di un Palermo che non tornerà più
Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo”
Cremonese, l’ex Casino: “Corini? Non ci sono stati passi in avanti”