TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, vista la brutta giornata anche un pari può andar bene?

Palermo

ipp/pasquale ponente palermo 11/05/2019 campionato di calcio serie b 2018/19 palermo - cittadella nella foto ilija nestorovski in gol italy photo press - world copyright

Palermo, vista la brutta giornata anche un pari può andar bene?

Provarci ma senza strafare perchè oggi il calendario dice che…

Ci hanno detto, ed a ragione, che l’obiettivo di questo campionato è mantenere la categoria cioè non retrocedere.  Obiettivo ragionevole per una neo promossa che diventa ancor più importante dopo l’inizio balbettante della squadra e quel brutto penultimo posto che ha tolto il sonno a tanti tifosi rosanero. Dunque piedi per terra, occhio solo ai play out e a restarne fuori il più possibile. Il palermitano vive di eccessi, o tutto o niente, o bianco o nero, non esiste il grigio che a volte invece è la strada più equilibrata. Questo per dire che oggi sarebbe bello vincere ma che in caso di pareggio sarebbe fastidioso sentire i fischi della gara col Cittadella. Perché un campionato è fatto anche di piccoli passi ed alla fine della stagione un punto può risultare determinante.

Calciomercato Palermo: le idee low cost per gennaio

C’è maltempo e durante la gara non sembra potersi attenuare quindi, tecnicamente, non sarà un match facile soprattutto per chi deve attaccare o giocare in velocità, perché il pallone potrebbe essere rallentato dall’acqua caduta sul campo. Insomma non si prevede spettacolo ma quello che conta, vista la classifica, al momento sono i punti. Il Parma, avversario di qualità, arriva al Barbera molto rimaneggiato; ma resta temibile e con  ambizioni chiare. Il Palermo quindi proverà ad approfittare delle tante assenze fra i ducali ma, calendario alla mano, oggi forse la cosa fondamentale è non perdere. Perché questa squadra finora non ha dato segnali di continuità o di affidabilità estrema e dunque il pericolo è sempre dietro l’angolo (Ascoli e Sudtirol, docet).

Palermo-Parma, tifosi pronti per il match: ecco i biglietti venduti

Calendario alla mano: una giornata davvero particolare, quasi fatta apposta. Con le inseguitrici dei rosanero che si incrociano (Como-Venezia e Pisa-Cosenza). Col Benevento che riceve il temibile Bari ed il Perugia che va in casa della capolista Frosinone. Ecco perché oggi anche un pareggio significherebbe muovere la classifica e non sarebbe da buttare. Nella peggiore delle ipotesi (cioè vittoria Pisa e Benevento), con un punto i rosanero non finirebbero comunque in zona rossa che, ribadiamolo, è l’obiettivo di questa parte della stagione. Poi certo …

 

Palermo-Parma, le probabili formazioni: Gomes c’è!

LEGGI  ANCHE

Bolzoni ricorda Palermo: “Che spettacolo Dybala e Vazquez”

[VIDEO] Palermo e Parma unite sui social: il ricordo delle gare passate

Lucca-Ajax: che fine ha fatto l’ex stella del Palermo?

Quando il Palermo dei “picciotti” annientó il grande Parma

Perugia, ingaggiato l’ex difensore del Palermo: i dettagli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER