Il Bari di Mignani non sa più vincere: questo uno dei temi più caldi nelle ultime ore. I biancorossi, che hanno pareggiato ieri 1-1 contro il Benevento di Cannavaro, non trovano i 3 punti da quasi un mese. Occhio anche a Cheddira che sogna il Mondiale col Marocco…
Bari: un mese da incubo
8 ottobre 2022 è la data dell’ultima vittoria del Bari in Serie B fuori casa contro il Venezia per 0-2. Da allora i pugliesi, che sembravano poter continuare sui ritmi pazzeschi di inizio stagione, sono letteralmente crollati. 2 punti nelle successive 4 partite con consequenziale scivolamento in classifica. Gli uomini di Mignani, infatti, sono passati dal primo posto di inizio ottobre al quarto posto di oggi a -7 dal Frosinone capolista.
Allarme Cheddira: se va al Mondiale il Bari perde tantissimo
Un campanello d’allarme dunque per il Bari che potrebbe affrontare il prossimo mese di Serie B senza la sua stella più grande: Walid Cheddira. Il marocchino è stato infatti selezionato tra i 50 pre-convocati per il Mondiale in Qatar che avrà inizio tra due settimane.
Giostra di emozioni dunque per i “galletti” che da un lato gioiscono per una convocazione storica di un loro giocatore per i Mondiali, dall’altro però preoccupa la sua ipotetica assenza che peserebbe tanto. A certificarlo sono i dati dei gol fatti dell’intera rosa e quelli siglati solamente da Cheddira: 19 per il Bari di cui 9 segnati dal marocchino. 9 gol e 4 assist, il che significa che l’attaccante classe 1998 ha propiziato il 68% delle reti totali dei pugliesi in stagione. Dato che si incrementa ancora di più se si considerano anche i gol fatti in Coppa Italia, 5 in 3 partite che però non hanno aiutato il Bari ad avanzare fino agli ottavi di finale.
LEGGI ANCHE
È una bella classifica e le gare di oggi non la modificheranno
Cosenza, Viali: “Mentalità corretta, ma dobbiamo svegliarci e far punti”
Valente porta bene al Palermo: due gare da titolare e 6 punti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”