L’attaccante del Barcellona Robert Lewandowski ha ricevuto quest’oggi la Scarpa d’oro, premio assegnato sulla base del numero di gol messi a segno in un’intera stagione con il proprio club.
Lewandowski fa il bis
Il fuoriclasse polacco – riporta Gianluca Di Marzio – ha infatti realizzato ben 35 reti nel corso della stagione 2021/2022 con il Bayern Monaco, in Bundesliga. Per Lewandowski, da questa stagione al Barcellona, è la seconda vittoria di uno dei premi più prestigiosi dopo quello ottenuto due stagioni fa. Superati dunque Mbappè che con la maglia del PSG ha realizzato 28 gol e l’attaccante della Lazio Ciro Immobile, che vanta le 27 reti in Serie A.
L’assegnazione della Scarpa d’oro si è svolta in Spagna ed è stata presieduta dall’ex capitano blaugrana Puyol e dal presidente dei catalani Laporta. Grande entusiasmo è stato espresso dal numero 9 polacco che, in un’intervista, ha dichiarato: “Grazie a tutti, sono molto orgoglioso. Ho lavorato duramente per ottenere questo premio, e devo ringraziare anche i miei ex compagni del Bayern Monaco per averlo ottenuto. Personalmente ai premi individuali preferisco vincere con la squadra, però sicuramente proverò a ripetermi, anche se sarà difficile”.
L’attaccante ha poi speso anche qualche parola sull’eliminazione in Champions League e sulle nuove sfide che lo aspettano in Europa League: “In Champions abbiamo commesso degli errori che non possiamo commettere, e ci questi ci hanno fatto eliminare. Non è stato facile, ma dobbiamo pensare positivo e guardare oltre. Nei prossimi mesi vedrete: giocheremo meglio”.
LEGGI ANCHE
Gravina: “In Italia il talento c’è. Faremo uno stage durante i mondiali”
Parma, Krause: “Primo obiettivo la promozione, poi l’Europa”
Palermo, un giocatore convocato in nazionale: ecco chi è
Cosenza, i tifosi pronti a disertare la sfida contro il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lega Serie A: Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente
Napoli, in arrivo Hasa dal Lecce: in estate il Palermo lo aveva cercato
Hellas Verona, Italo Zanzi sarà il nuovo amministratore delegato