La Serie B sta dimostrando tutta la sua imprevedibilità in un campionato sempre aperto, che non si chiude mai definitivamente fino alle ultime due giornate. Dalle favorite alla promozione diretta nella Serie A fino a ipotizzare il pronostico sul capocannoniere di Serie B, ogni quota è lo specchio di cristallo che mostra le statistiche in tutto il loro splendore.
Ecco un’analisi dettagliata sui top e flop di Serie B e la situazione del Palermo.
Flop Benevento: Cannavaro si dimette, Vigorito non accetta, lo Stregone parte malissimo
Il Benevento è sicuramente una delle squadre che ha più deluso all’inizio di questa stagione, mentre continua il valzer delle panchine in diverse squadre e si verificano anche situazioni clamorose, come le dimissioni di Cannavaro dopo pochissime partite e il rifiuto da parte del Presidente Vigorito, che lo tiene con sé in ostaggio per cercare di salvare i Giallorossi dal baratro.
2 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte sono segno di un grande Flop per lo Stregone, che non riesce più a vincere almeno per tenersi a galla sopra la zona playout.
Frosinone e Genoa al Top per la promozione diretta
Alla giornata numero 11 il Frosinone domina la classifica con 24 punti e possiede il miglior reparto difensivo con solo 7 reti subite, segue il Genoa con 22 punti e Massimo Coda fra gli attaccanti migliori in classifica marcatori: 5 gol e 2 assist. Queste due squadre mantengono salde le redini delle posizioni che conferiscono la promozione diretta in Serie A e sono al top della forma.
Flop Palermo ma i Rosanero puntano alla risalita
Il miglior attaccante del Palermo finora è Brunori con i suoi 4 gol e 3 assist, anche se i Rosanero sono riusciti a riemergere dalla zona retrocessione soltanto nella giornata numero 11 dopo la vittoria contro il Modena, pertanto, si trovano posizionati ancora a più di 5 punti necessari per approdare nella zona playoff.
Tuttavia, anche se il Palermo è partito con un flop durante questa stagione, i Rosanero hanno tutte le intenzioni di ribaltare la classifica per tornare in Serie A.
Bari al Top nella classifica capocannonieri di Serie B
Cheddira ha segnato ben 8 gol in 11 giornate fornendo persino 4 assist ed è il capocannoniere attuale della categoria, Antenucci si mantiene a quota 5 reti. Questo Bari è al Top e si prepara ad agganciare le prime 2 posizioni per tentare l’accesso diretto in Serie A.
Reggina al Top con il reparto offensivo migliore nelle prime 11 partite
La Reggina è al top più per i punti conquistati nelle prime 6 gare, perché alla giornata numero 11 quello che rimane è il reparto offensivo migliore della categoria con 20 reti e il secondo posto di diritto dopo le 3 sconfitte nelle ultime 5 gare.
Il miglior attaccante dei Calabresi è Fabbian con 4 reti nelle prime 11 gare, mister Inzaghi si prepara a recuperare il terreno perduto e affrontare la sua ennesima promozione dalla Serie A alla Serie B.
LEGGI ANCHE
GdS – Serie B, il Palermo ha il bomber più letale
GdS – Filippi: «Matteo l’ho voluto io, ero sicuro che esplodesse»
CorSport – Gomes: «A Palermo il mondo City»
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”