Palermo, il gol resta un affare per pochi
Troppa fatica ad entrare in area e soltanto una rete con un tiro da fuori, in più continua a mancare il contributo dei centrocampisti. L’unico a segnare è stato Segre all’esordio
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola
L’articolo di Benedetto Giardina
L’articolo del Giornale di Sicilia scritto da Benedetto Giardina tratta della poca presenza in area di rigore dei giocatori del Palermo. Secondo dei dati emessi dalla Lega B nelle prime 13 giornate solo Cosenza e Palermo hanno effettuato meno di 200 tocchi nell’area di rigore avversaria. Non è un caso dunque che i rosanero abbiano messo a referto un solo gol da fuori area. A realizzarlo è stato Elia nel pirotecnico 3-3 casalingo contro il Pisa.
Il motivo della poca presenza in area potrebbe essere il modo di giocare dei siciliani: palle sulle fasce in modo da “aggirare” l’area di rigore. La statistica dunque mette in chiaro l’evidenza dei rosanero di entrare con prepotenza in area di rigore. Non è un problema soltanto degli attaccanti, ma anche i centrocampisti non danno il loro apporto. Nei 14 gol realizzati dai rosanero in campionato infatti, soltanto 1 gol proviene dal reparto di centrocampo. Uno che potrebbe aiutare a cambiare la rotta è sicuramente Stulac, che in carriera ha colpito più volte dalla distanza.
Calciomercato Palermo, allarme fascia mancina: i possibili colpi low cost
Tutto sui Mondiali in Qatar: gli orari, il fuso orario e il calendario
LEGGI ANCHE
Tutti chiedono rinforzi ma il mercato è bloccato
Qatar 2022: scarica il nostro calendario gare tascabile
Palermo, stop per alcuni giocatori: la nota del club
Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”