Con il gol realizzato su rigore contro il Ghana all’esordio nei Mondiali in Qatar, Cristiano Ronaldo ha stabilito l’ennesimo record della sua incredibile carriera. Il fenomeno portoghese è diventato infatti il primo calciatore della storia del calcio a realizzare almeno un gol in cinque diverse edizioni della Coppa del Mondo.
Dal 2006 ad oggi, Ronaldo sempre protagonista al Mondiale
Il giocatore nativo di Funchal ha esordito con la Nazionale portoghese ad appena 18 anni, il 20 agosto del 2003 in una gara amichevole contro il Kazakistan. In quell’occasione il commissario tecnico Luiz Felipe Scolari lo fece entrare nell’intervallo al posto di un altro giocatore leggendario, ovvero Luìs Figo. Il primo gol con la maglia della nazionale è arrivato invece nella gara di esordio del Campionato Europeo del 2004, ospitato proprio dal Portogallo, persa per 2 a 1 contro la Grecia.
Ronaldo ha esordito al Mondiale nell’edizione del 2006 ospitata dalla Germania, nella prima partita giocata dal Portogallo contro l’Angola, ed ha segnato il suo primo gol nella rassegna iridata pochi giorni dopo contro l’Iran. Da allora, ha giocato tutte le gare disputate dal Portogallo ai Mondiali, e dall’edizione del 2010 in poi, nelle gare di Coppa del Mondo ha sempre indossato la fascia di capitano. In totale Cristiano Ronaldo ha giocato 18 partite ai Mondiali, realizzando 8 reti. Dopo quella segnata a Germania 2006, ne è arrivata infatti una in Sudafrica nel 2010, una in Brasile nel 2014, e 4 in Russia nel 2018, fra cui una tripletta contro la Spagna. Adesso, il gol contro il Ghana che consegna ancora una volta Ronaldo alla storia del calcio.
LEGGI ANCHE
Mondiale 2022, vittoria all’esordio per il Portogallo di CR7
Palermo, dalla panchina un solo gol. Che fine ha fatto Soleri?
La Serie B in campo contro la violenza sulle donne: il comunicato
Brignoli: “Sono stato in un Palermo fortissimo. Gol al Milan? Ecco cosa penso”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lega Serie A: Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente
Napoli, in arrivo Hasa dal Lecce: in estate il Palermo lo aveva cercato
Hellas Verona, Italo Zanzi sarà il nuovo amministratore delegato