Lorenzo Lucca, attaccante dell’Ajax, ha rilasciato un’intervista a Sportweek per commentare ed analizzare la sua esperienza in Olanda con la maglia dei lancieri. Il calciatore originario di Moncalieri si è trasferito ad Amsterdam il 4 agosto, diventando a tutti gli effetti il primo giocatore italiano a giocare nell’Ajax. Da lì in poi, Lucca è stato impiegato sia in prima squadra, dove ha trovato fino ad ora 7 presenze e 2 gol, ma anche nella primavera, collezionando 4 presenze e 4 gol. Pochissime presenze in una squadre con un notevole blasone dove la tifoseria si aspetta sempre di vedere un calcio stellare.
Nel corso dell’intervista, l’ex calciatore del Palermo si è voluto soffermare a parlare del suo idolo, ovvero Zlatan Ibrahimovic. Anche quest’ultimo ha vestito la maglia dei figli degli dei dal 2001 al 2004. Di seguito le parole di Lucca in merito alla questione.
Le dichiarazioni di Lucca
“La maglia dell’Ajax è unica e con un peso enorme per chi la indossa. Questo club merita tanto rispetto e sacrificio. Ha visto giocare tantissimi campioni internazionali, tra cui il mio idolo Zlatan Ibrahimovic. Da piccolo, inoltre, passavo il tempo a guardare le sue giocate attraverso dei video e anche ora mi capita a volte di farlo prima di scendere in campo. E’ il mio modello e, soprattutto, la mia più grande fonte d’ispirazione“.
LEGGI ANCHE
Mondiale 2022, 2a giornata: fischio d’inizio di Tunisia-Australia
Lupo: “De Rossi? Il gruppo lo segue. Arriverà qualcuno a gennaio”
Cosenza, Viali: “Cittadella? Diversa da Palermo. Siamo affamati”
CorSport – Palermo, coincidenze letali. Corini è in allerta
Palermo-Venezia, le probabili formazioni: ecco chi sostituisce Marconi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”