Non saranno due sconfitte di fila, dopo due belle vittorie contro Modena e Parma, a cambiare la mentalità di City Group. Non saranno, gli ultimi 8 giorni di Corini sulla panchina del Palermo. Nemmeno se a Benevento dovesse andare male. Se la logica del campionato rosanero è quella camaleontica di chi sarà incostante da qui alla fine, allora l’allenatore bresciano sta tenendo fede al suo percorso. O meglio, alle sue previsioni. 2 pareggi, 2 vittorie e 2 sconfitte negli ultimi 6 match. Un mix di risultati, che ha fatto scivolare di nuovo Brunori e compagni in zona playout. Ma in B è così: con due sucessi di fila cambi le ambizioni, con due K.O sei di nuovo all’inferno.
City Group dà piena fiducia a Corini
15 punti in 14 partite. Corini, oggi, è il perfetto esempio di allenatore che andrebbe esonerato. Quasi la media di un punto a gara. E con i numeri impietosi, possiamo continuare: 14 gol fatti e 19 subiti (quarta peggior difesa del campionato). Solo 4 punti conquistati fuori casa. Poco per una squadra che vuole mantenere la categoria, o consolidarla. Giusto per usare due termini che fanno parte ormai del vocabolario di viale del Fante. Ma Marwood e Zavagno per due volte hanno guardato gli allenamenti del Genio e ne sono rimasti soddisfatti.
Il protocollo, sembra essere il seguente: piace il modo di lavorare, piacciono le idee. Al di là dei risultati. Così Corini resta ancora in sella e contro il Benevento godrà, ancora, della piena fiducia di City Group. Nonostante lo 0-1 di pochi giorni fa sia stato non veritiero. Nel senso che il Venezia poteva fare 4 gol e che la sconfitta dei rosanero è stata super meritata al di là di ogni episodio arbitrale. A Cosenza, quantomeno, si era vista una squadra grintosa anche se sempre piena di defezioni difensive (3 gol subiti in quella partita). Corini resta la stella fissa della Galassia e anche dopo la sconfitta contro i lagunari non c’è stata alcuna riflessione nè videoconferenza con i vertici. Si va avanti, si guarda al Benevento.
LEGGI ANCHE
CorSport – Rebus Brunori. Il Palermo cerca il suo goleador
GdS – Stulac poco utilizzato, si studia convivenza con Gomes
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Oggettivamente come fanno a non contare i risultati mi stai dicendo che se si va in c non cambia niente x loro xchè piace il modo di lavorare ma è da pazzi ragionare così secondo me…
Visto che è così tanto bravo perché non esonerano Guardiola e gli fanno allenare il Manchester City… Vincerebbe 10 Champions di fila… Ridicoli
Ci sono volute ben due settimane per ingaggiare Corini. Esonerarlo vorrebbe significare che la dirigenza del City Group e completamente incompetente. Quindi l’unico che può esonerare Corini e lui stesso rassegnando le dimissioni ma penso che non lo farà mai.
Se resta Corini andremo in C. Quest uomo in pochi mesi oltre a distruggere la squadra sta distruggendo il bel ricordo che aveva lasciato come calciatore . Dimettiti per amore del Palermo e dibte stesso