In casa Genoa è oramai giunta al termine l’avventura di Blessin alla guida della squadra ligure. La spaccatura tra l’allenatore tedesco e la dirigenza, oltre che con i giocatori (definiti qualche settimana fa dilettanti dal tecnico), è diventata insanabile. La società ha dunque deciso di affidare la panchina ad un altro mister.
Il nuovo allenatore del Genoa è un ex Palermo
Il Genoa del presidente Zangrillo non sta attraversando un buon periodo in campionato, e l’impatto con la serie cadetta non è stato sicuramente dei migliori. I rossoblù si trovano infatti al 5° posto, a ben 9 lunghezze dal Frosinone primo in classifica. Inoltre il Grifone negli ultimi 5 turni ha ottenuto solamente 2 punti: 3 sconfitte e 2 pareggi. Un andamento eccessivamente altalenante, che ha costretto la società a sollevare Blessin dall’incarico.
Il nuovo allenatore del Genoa sarà Alberto Gilardino, che prenderà il posto di Blessin ad interim. La società ha dunque deciso di affidare temporaneamente l’incarico all’ex Campione del Mondo ed ex calciatore del Palermo, che quest’anno si trovava alla guida della primavera. Di seguito il comunicato del club ligure.
Il comunicato del Genoa
Il Genoa comunica che il tecnico Alexander Blessin è stato sollevato dall’incarico.
Il Club ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale.
La guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata ad interim a mister Alberto Gilardino.
Palermo, mercoledì Corini in conferenza: il comunicato
Repubb. – Brunori segna più dei colleghi da A
LEGGI ANCHE
GdS – Saric fuori dal tunnel, ma Sala è sotto osservazione
GdS – 17 squadre in 8 punti. Una B pazza. E il Palermo può sperare
Palermo-Como a Dionisi: attento, umile e poco avvezzo ai cartellini
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”