Claudio Onofri, ex giocatore e allenatore del Genoa, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Tanti i temi toccati tra cui l’arrivo in panchina dell’ex Palermo Gilardino e della stagione, finora non eccellente, del Genoa in Serie B. Ecco le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Onofri
Su Gilardino
“Come persona è straordinaria, ovviamente non posso ancora giudicarlo da allenatore. Lui ha giocato nel Genoa quindi sente l’appartenenza al club: questo è un grande vantaggio. Avrà tanta forza e trasmetterà tutto ai giocatori. Chiaro che questo non porta i 3 punti a casa, ma è lo spirito giusto per un nuovo inizio”.
Sul rendimento con Gila
“Ha fatto quattro punti su sei disponibili. Arrivato da poco non poteva di certo cambiare tutto, ho visto dei buoni segnali però. Lui i cambi li ha sempre azzeccati sono i giocatori adesso a dover fare la differenza. I vari Coda, Aramu, Yalcin devono e possono fare di più, anche visto il loro curriculum. Ho notato che manca anche qualcuno che si infili in area quando arriva un cross dalla fascia”.
Sulla squadra
“Giusto che il Genoa stia solo un anno in Serie B, lo slogan “only one year” non lo condanno. La maglia rossoblù pesa, e serve personalità per indossare questa maglia esattamente come Inter, Napoli o Juventus. Lo stadio Ferraris aiuta moltissimo i giocatori ma in campo ci vuole carisma. Nella mia vita ho visto tanti giocatori passare da qui e in pochi sono riusciti a lasciare il segno”.
LEGGI ANCHE
Palermo-Cagliari, i precedenti: in Serie B 18 anni dopo…
Serie B, Brescia: Presidente Cellino conferma la fiducia in Clotet
CorSport – E Corini non si affida solo a Brunori
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria