Sirene cadette per Mattia Valoti, centrocampista del Monza ed ex Verona e Spal. Dopo una stagione esplosiva come quella dell’anno scorso in Serie B con la maglia biancorossa, con la quale ha conquistato 10 gol in 31 presenze e la promozione in Serie A, qualcoosa è cambiato. Infatti, con l’arrivo nella massima serie, fino ad oggi, Valoti ha collezionato soltanto 4 presenze. Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, arrivato sulla panchina brianzola ha rivoluzionato lo scacchiere tattico, costringendo Valoti a guardare la partite direttamente dalla panchina.
Per questo motivo, secondo quanto riportato da TuttoSport, il Frosinone avrebbe messo gli occhi sul centrocampista originario di Vicenza. La dirigenza ciociaria vorrebbe in qualche modo portare un super rinforzo alla corte di Fabio Grosso per conquistare la massima serie nel minor tempo possibile.
La carriera di Valoti
Centrocampista classe ’93, Valoti è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Albinoleffe e del Milan. Durante la permanenza in questi due club, il calciatore vicentino riesce a conquistare l’esordio in Serie B con i blucelesti e la maglia della Primavera dei rossoneri. A gennaio del 2013 torna definitivamente all’Albinoleffe per affrontare il campionato di Prima Divisione: in due stagioni riesce a portarsi a casa 28 presenze e 7 gol.
La svolta per Valoti arriva nel 2014, quando viene acquistato dal Verona in Serie A. Esordisce nella massima serie nel match in trasferta contro la Roma, perdendo per 2 a 0. La prima reta arriva 4 mesi dopo contro il Parma. In totale con gli scaligeri colleziona 13 presenze. La dirigenza gialloblù decide, così, di mandarlo in prestito in Serie B: prima al Pescara (11 presenze e 2 gol) e poi al Livorno (7 presenze).
Tornato a Verona, con la squadra retrocessa in Serie B, Valoti riesce a conquistare la promozione, tornando nella massima serie. L’avventura in Veneto finiesce nel 2018, quando viene ingaggiato dalla Spal, dove rimarrà per ben 3 stagioni: due in Serie A e una in cadetteria.
Adesso, il Frosinone non vorrebbe farsi scappare un centrocampista di livello come Valoti, il quale può giocare come mezzala, centrocampista centrale e anche trequartista. Seguiranno aggiornamenti in merito.
LEGGI ANCHE
Palermo, le condizioni di Nedelcearu: il report clinico
Mondiali 2022, scelti i telecronisti per Argentina-Francia: è già polemica
Palermo-Cagliari, nuova sfida al Barbera. Il dato dei biglietti venduti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria