Palermo – Il Cagliari al “Barbera” per una partita dal sapore d’altri tempi
I rosanero cercano la vittoria in casa che manca dal 5 novembre.
Corini: “Un avversario tosto, ma abbiamo i mezzi per batterlo”.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone si concentra sulla gara di questo pomeriggio contro i sardi, in scena al Renzo Barbera. Uno dei tanti obiettivi dei rosanero, oltre la conquista dei 3 punti in previsione dell’ultima partita dell’anno solare contro il Brescia, è centrare la vittoria casalinga che manca da oltre un mese. L’ultimo successo risale infatti al confronto con il Parma, nella dodicesima giornata di Serie B.
Ne è consapevole in primis Corini stesso che, in una recente intervista, ha confermato la crescit della squadra nonostante le inaspettate sconfitte contro squadre in lotta per la salvezza, chiarendp anche gli obiettivi del gruppo. L’allenatore bresciano ha anche aperto una piccola parentesi su Stulac, sua pedina di riferimento che con molta probabilità partirà da titolare.
Per quanto riguarda le scelte tecniche, anche lì il tecnico ha lasciato intendere che manterrà il 3-5-2, inaugurato contro il Benevento ad oggi mai cambiato. Altrettanto certo l’undici di partenza: unico dubbio in difesa causa le condizioni fisiche precarie di Bettella che non gli garantirebbero la presenza in campo.
Dall’altra parte c’è però una squadra tutt’altro che debole (due punti in più dei rosa in classifica) e, si potrebbe dire, sfortunata alla luce delle difficoltà incontrate nel corso del campionato e degli infortuni collezionati. Oltre Rog e Mancosu, nel gruppo di mister Liverani sarnno assenti anche Deiola, probabilmente Barreca, attualmente in stato febbrile, e Di Pardo.
In un ipotetico 4-3-1-2 potrebbe esserci spazio per Nandez e l’ex rosanero Viola, ad unirsi al resto dei titolari con un attacco da Serie A con Lapadula là davanti. Le due piazze si sono affrontate l’ultima volta al Barbera propria nella massima serie nel 2017, quando i padroni di casa trionfarono 3-1. In cadetteria, invece, solo sei volte.
Corini: “Voglio sfoltire la rosa e prendere giocatori di qualità”
Non solo Brunori: altri due palermitani convocati in Nazionale
Calciomercato: se il minutaggio può orientare le cessioni
LEGGI ANCHE
Corini: “Mercato? Voglio giocatori da Palermo. Su Stulac e Saric…”
Brescia, tre titolari saltano la sfida con il Palermo
Morto Mario Sconcerti: il giornalista italiano aveva 74 anni
Serie B, Palermo: possibile nuova area sport a Borgo Novo
Lutto nel mondo del calcio: morto Siniša Mihajlović
Liverani: “Ricordo i 40.000 rosanero all’Olimpico. Contestazioni? Mi stimolano”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”