Calciomercato Palermo: gli acquisti per alzare la qualità
Si avvicina imperterrito il mercato invernale, quello di riparazione. Quello dove le squadre cercano di sistemare gli organici e di provvedere a qualche mancanza estiva. Insomma si avvicina il periodo più interessante per i tifosi: il mercato. Se chiedete agli appassionati cosa interessasse di più fra un acquisto e la partita di Brescia, la maggioranza avrebbe scelto la prima ipotesi. Ma non è così, anche perché le due cose potrebbero essere legate. Più il Palermo è in alto in classifica maggiore potrebbe essere la spinta della società per inserire qualche elemento che, come detto da Corini, possa elevare il tasso qualitativo.
Entella, tifoso sulla trasferta al Barbera: “L’esperienza più bella in 29 anni”
La vittoria di domenica sul Cagliari e poi il pareggio di Brescia sono stati importanti perché hanno portato il Palermo a soli due punti dalla zona play-off sebbene gli obiettivi societari per questa stagione siano soltanto il consolidamento della categoria. Ma, come si dice … l’appetito vien mangiando. Il Palermo sicuramente farà qualche operazione di mercato, questo sembra ormai assodato anche alla luce delle parole del tecnico rosanero.
Brescia: i tifosi del Palermo bloccati allo stadio fino alle 16:00!
C’è tuttavia la necessità di liberare posti nella lista over e i papabili alla cessione sembrano Floriano (peccato!) e Lancini. Poi Corini ha chiesto di snellire la lista ed i giovani Doda e Peretti potrebbero andare in prestito per giocare di più. Capitolo a parte è quello di Accardi che non rientra nella lista degli over 23 essendo un giocatore bandiera cioè con quattro anni di militanza nel club rosanero: la sua quindi sarebbe soltanto una cessione per consentire al giocatore di essere protagonista con una maglia diversa.
CorSport – Bufera su A e B, classifiche a rischio
La società interverrà sicuramente in difesa e soprattutto sulla corsia di sinistra dove Sala, che spesso va incontro a piccoli acciacchi, al momento ha come alternative Crivello e Devetak. Non è da escludere che il club possa fiondarsi su un giocatore abile a coprire tutta la fascia, sia in fase difensiva che offensiva. Un po’ il profilo di Elia sulla corsia di destra, il giocatore di proprietà dell’Atalanta che probabilmente, visto lo stop a lungo tempo, obbligherà il club a trovare un sostituto. Altra impellenza sembra quella di pescare nel mercato invernale il vice Brunori visto che né Vido né Soleri sembrano avere le caratteristiche per sostituire eventualmente il bomber rosanero.
Brescia-Palermo 1-1, le pagelle: bene Segre. Non convince Vido
E Soleri, giocatore di proprietà del Palermo, potrebbe anche essere messo fra i partenti: è un patrimonio della società, meno gioca e più si svaluta. Insomma l’interesse del Palermo ma anche di qualche giocatore, potrebbe essere quello di andare altrove per giocare con più continuità. Non si prevedono grossi movimenti a centrocampo vista l’abbondanza e la qualità dei giocatori in organico e non è da escludere un intervento direttamente dalla casa madre stile Gomes sebbene in questo caso bisogna fare i conti con le norme che regolano il prestito di giocatori extracomunitari che come è noto in serie B non possono giocare. La voce Nainggolan sembra una bufala.
Calciomercato Serie D, riecco Ricciardo: ufficiale l’acquisto
Interessante il capitolo vice Brunori: affidarsi a un giovane di prospettiva oppure indirizzarsi verso l’usato sicuro, magari su giocatori anche di categoria superiore che tuttavia non trovano spazio nei loro club? Ancora pochi giorni e inizierà il tanto atteso e amato calciomercato.
Corini: “Rammarico, potevamo vincerla. Sul mercato in uscita…”
LEGGI ANCHE
Serie B, 19a giornata: Reggina e Frosinone in vetta, in attesa dei ciociari
E alla fine a Brescia hanno pure avuto paura!
Calciomercato Genoa, colpo in arrivo: si attende il via libera
Pep Guardiola e quel legame con Brescia e Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”