Calciomercato Serie B: uno dei colpi più importanti della sessione invernale per le squadre della cadetteria potrebbe essere Mattia Valoti, uno degli artefici della promozione in Serie A del Monza, ormai ai margini del progetto della squadra di Berlusconi. Le due favorite nella corsa per ingaggiare il centrocampista sono attualmente Frosinone e Reggina, secondo quanto riporta La Gazzetta del Sud.
Calciomercato Serie B: è sfida a due per Mattia Valoti
Il centrocampista del Monza è uno dei giocatori più esperti e specializzati della categoria. Sia Frosinone che Reggina, tentando l’assalto alla Serie A, hanno bisogno di uomini di esperienza che consentano alla rosa di fare quel salto di qualità necessario per agguantare la promozione. Valoti, classe 1993, non è più la prima scelta per mister Palladino e potrebbe pensare di accettare sfide con squadre meno blasonate, ma che potrebbero consentirgli un posto da titolare.
Mattia Valoti: la carriera
Cresciuto nelle giovanili dell’Albinoleffe, con un passato anche al Milan, ha sempre girovagato tra Serie A e Serie B con le maglie di Verona, Pescara, Livorno e Spal. Nel 2021 è arrivato il trasferimento al Monza, dove è riuscito a consacrarsi come perno del centrocampo della squadra di Stroppa che è riuscita a strappare il pass per la promozione tramite i playoff, battendo in finale il Pisa. L’importante mercato dei brianzoli e l’arrivo di Pessina e Sensi ha ridotto il minutaggio di Valoti, che adesso potrebbe pensare di accasarsi altrove per trovare più spazio.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Benevento: ipotesi ritorno al Crotone per Simy
CorSport – Il Palermo rispetta gli impegni. Mercato: solo ritocchi
Calciomercato Nandez, l’agente: “Lo vuole Gattuso al Valencia”
Calciomercato Modena, Bonfanti nel mirino di due club di A: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria