Walter Novellino, ex allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per commentare e analizzare l’inizio di stagione del Perugia e della Serie B. Il tecnico originario di Montemarano, attualmente, non allena nessuna squadra: le sue ultime esperienze sono state quelle sulle panchine del Catania e della Juve Stabia. Di seguito le sue parole in merito alla questione, riportate da TuttoMercatoWeb.
Le dichiarazioni di Novellino
Sul Perugia di Castori: “Non avevo dubbi, perché Castori non aveva avuto subito l’opportunità di mostrare tutto il suo valore, dato che non c’era a disposizione la rosa al completo. A volte i presidenti hanno troppa fretta, come nel caso del suo esonero. Sono convinto che il Perugia possa ancora puntare ai playoff. I risultati dell’ultimo periodo sono la dimostrazione che il lavoro ha iniziato a dare i suoi frutti con il gruppo. Anche giocatori come Luperini sono cresciuti, così come Sgarbi in fase difensiva e Gori, che mi piace tantissimo“.
Sull’attuale Serie B: “Squadre come il Cagliari e il Benevento potranno ripartire bene, grazie anche al mercato di Gennaio. Finora mi hanno colpito molto Reggina e Frosinone e anche Gilardino potrà fare bene al Genoa. Grosso e Inzaghi hanno a disposizione giocatori di grande valore“.
Sul mercato degli umbri: “Mi dispiacerebbe se Strizzolo e Melchiorri dovessero partire. Sono giocatori di cui non mi priverei troppo facilmente, i movimenti che fanno in campo non li fanno segnare, ma sono ancora molto importanti per gli altri. In questo momento il Perugia deve prima trovare continuità“.
LEGGI ANCHE
Capodanno a Palermo, le modifiche alla viabilità: divieti e parcheggi
Lega B, un rosanero presente nella TopXI del girone d’andata
Palermo, scelto il nuovo team manager: si tratta di Fabio Pinna
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria