Intervistato ai microfoni de Il Calcio Calabrese, Leonardo Semplici ha voluto dire la sua sulla situazione attuale di una Serie B più competitiva che mai. Attualmente svincolato, l’ex allenatore di Cagliari e Spal ha fatto un’analisi precisa delle squadre che più l’hanno sorpreso e di quelle che hanno deluso nella prima parte di stagione. Di seguito le sue parole in merito.
Le dichiarazioni di Semplici
“Stiamo assistendo ad una Serie B molto competitiva. Possiamo definirla a tutti gli effetti una Serie A2. Il Sudtirol è stata una piacevole sorpresa, è una società che da anni lavora bene. Oltre a loro, aggiungo anche il Pisa dopo il ritorno di D’Angelo che ha permesso alla squadra di ritornare nelle prime posizioni. In negativo direi a malincuore il Cagliari, squadra che ho allenato, e il Benevento“. Su Reggina e Cosenza ha detto: “La Reggina sta facendo un campionato importante. La nuova proprietà ed Inzaghi in panchina sono serviti per costruire una rosa competitiva che fin qui ha portato ottimi risultati. Il Cosenza vive di evidenti difficoltà. Il cambio di panchina e l’ultimo posto in classifica obbliga la società a dover effettuare dei correttivi per potersi giocare la salvezza“.
Sul futuro
Il tecnico toscano ha anche parlato dei suoi obiettivi futuri, tra i quali figura anche il ritornare ad allenare: “Ho avuto contatti con alcune società in questi mesi, ma non se n’è fatto nulla. Mi auguro di rientrare al più presto visto che sono fermo da un po’, per valorizzare la rosa della società che mi sceglierà affidandomi un’eventuale panchina“.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Spal, rilancio decisivo dello Spezia per Esposito
Calciomercato Palermo, da Djuric al sogno Nestorovski: le idee da Serie A
Calciomercato Cosenza: in arrivo un ex Palermo per la porta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, il dato sui biglietti venduti
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria