Il Bari approfitta della sessione di mercato invernale per rinforzare il reparto offensivo e mette nel mirino l’attaccante del Parma Gennaro Tutino. Il classe ’96, riporta TMW – dopo le pregresse esperienze con la maglia di Cosenza e Salernitana, potrebbe lasciare il club emiliano per legarsi ai biancorossi.
La trattativa potrebbe essere avviata già nei prossimi giorni. Il club pugliese è deciso a voler puntare sul giovane napoletano per alzare il livello di competitività in campionato.
Tutino, da Salerno all’arrivo a Parma
Approdato a Salerno il 25 settembre 2020, Tutino si lega ai campani con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Segna il primo gol pochi giorni dopo. nel match contro il Sudtirol in Coppa Italia. La firma in campionato arriva invece il 3 ottobre contro il Chievo. Il Sempre a ottobre sigla una doppietta contro il Pisa, servendo l’assist a Kupsiz per uno dei 4 gol realizzati in partita. Al termine della stagione chiude l’esperienza granata con 13 gol e il titolo di miglior marcatore, conquistando anche la promozione in Serie A con la squadra.
Nell’agosto del 2021 va in prestito al Parma andando in rete già all’esordio nella partita casalinga contro il Frosinone. Con i Crociato ha collezionato ad oggi 42 presenze e messo a segno 7 reti.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Gabbiadini, vicino il suo ritorno in Serie B: le ultime
Corini: “Daremo il massimo nel 2023. Ritiro? Ci prepariamo per la gara col Perugia”
Calciomercato Jajalo: può tornare al Barbera, ma da avversario
Serie B Jersey Challenge: la maglia del Palermo la più votata!
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”