A pochi giorni dall’inizio del calciomercato invernale, in casa Palermo ci si comincia a muovere per rinforzare la rosa. Al momento gli unici movimenti registrati sono stati gli addii di Andrea Accardi e Manuel Peretti ufficiali al Piacenza e alla Recanatese. Tuttavia è molto probabile che nei prossimi giorni Rinaudo e Zavagno possano dare il via al mercato in entrata. In tal senso un dei nomi sondati sembra essere quello di Demba Seck, giovane attaccante del Torino.
Il classe 2001 è un giocatore molto interessante capace di giocare sia come ala che come seconda punta. In questa stagione ha avuto la possibilità di mettersi in mostra grazie alla fiducia di Juric, che lo ha spesso utilizzato dietro la punta nel suo 3-4-2-1. Un profilo del genere potrebbe garantire a Corini la possibilità di cambiare modulo durante il corso delle partite per poter passare da un attacco a due a quello a tre.
Palermo-Seck: il Torino potrebbe avere un dubbio
Tuttavia la trattativa potrebbe concludersi in un nulla di fatto a causa dei pochi ricambi nel reparto avanzato dei granata. Juric ha gli uomini contati sia nel ruolo di punta che in quello di ali e trequartisti. L’allenatore croato al momento può contare solo su Vlasic, Radonjic e Sanabria in attacco, visto che il giovane Pellegri è al momento out per infortunio. La partenza di Seck sarebbe quindi un ulteriore perdita numerica difficile da rimpiazzare in un mercato così breve come quello di gennaio.
L’attaccante senegalese, che arriverebbe in prestito, sarebbe quindi il profilo adatto per l’attacco del Palermo. Grande prestanza fisica abbinata ad una buona velocità, Seck è un attaccante moderno capace di poter ricoprire più ruoli in avanti. Nasce come ala sinistra, ma molto spesso Juric lo ha utilizzato dietro la punta e anche come “falso nueve”. In questa stagione è sceso in campo 8 volte tra campionato e Coppa Italia, tra l’altro anche contro il Palermo nel turno preliminare di agosto.
LEGGI ANCHE
Calciomercato SPAL: fatta per Esposito allo Spezia
Calciomercato Benevento: per la difesa piace una vecchia conoscenza
Devetak passa alla Viterbese: il comunicato ufficiale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”