Disservizi Dazn. Dopo le grandi lamentele via social da parte degli utenti della piattaforma per via dei diversi problemi occorsi durante le dirette delle sfide dei posticipi della sedicesima giornata di Serie A (tra le altre, Inter-Napoli e Cremonese-Juventus), il ministro delle imprese Adolfo Urso ha annunciato un incontro previsto per il 10 gennaio con i vertici di Dazn, al quale sarà presente anche il ministro dello sport Abodi.
Disservizi DAZN: altri problemi durante le partite di Serie A
Il ritorno della Serie A doveva rappresentare il solito boom di ascolti per la piattaforma DAZN, detentrice dei diritti per la trasmissione della totalità delle partite del campionato italiano, ed invece la sedicesima giornata della massima serie si è trasformata in un disastro. Durante la diretta di Inter-Napoli, big match delle 20:45 di mercoledì 4 gennaio, e in piccola parte anche durante Cremonese-Juventus, giocata due ore prima, diversi utenti della società inglese hanno lamentato dei disservizi importanti: durante il corso della partita, infatti, a molti tifosi in giro per lo stivale è capitato di incapparsi in un messaggio di scuse da parte dell’azienda mentre il loro streaming era bloccato. L’imprevisto ha scatenato l’ira degli italiani sui social, tra i quali anche personaggi illustri del mondo del pallone come Aldo Serena.
DAZN, previsto incontro con Urso e Abodi: il tweet del ministro
“A tutela dei consumatori ho convocato per il 10 gennaio al ministero i vertici della società Dazn. Il perpetuarsi del disservizio impone di fare chiarezza sulle azioni che la società intende prendere, investimenti in rete e tecnologia, al fine di rispondere alle esigenze degli utenti”.
Con questo tweet sul suo profilo Twitter, il ministro delle infrastrutture e del Made in Italy Adolfo Urso ha voluto prefissare un incontro con i vertici di DAZN per discutere delle varie problematiche riscontrate dagli utenti dell’azienda pay-per-view. All’incontro sarà presente anche il minstro dello sport Andrea Abodi e i vertici della Lega Serie A. Nelle ultime ore, è stato anche presentato un esposto dal Codacons. Sicuramente non il migliore dei periodi per l’azienda inglese, anche dopo le recenti proteste da parte dei consumatori per l’aumento dell’abbonamento.
A tutela dei #consumatori, ho convocato per il 10 gennaio al #MIMIT i vertici della società #Dazn, con il Ministro dello sport, @AndreaAbodi e dei vertici della @SerieA. Il perpetuarsi del disservizio impone di fare chiarezza sulle azioni che la società intende prendere. pic.twitter.com/tfH1aCWjMy
— Adolfo Urso (@adolfo_urso) January 5, 2023
LEGGI ANCHE
Ritiro Palermo, primo allenamento per Orihuela
Calciomercato Palermo, Seck pista complicata. Le idee low cost
Palermo su Seck: un fattore però potrebbe frenare la trattativa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Dorval continua a stupire: tra Serie A e cadetteria
FantaB, i consigliati della 19a giornata: le scelte di Santo Stefano
Perinetti: “Palermo-Bari gara delicata. Rosanero molto in ritardo”