Calciomercato Reggina – Uno dei punti del campo dove la dirigenza granata vuole agire con più urgenza per puntellare la propria rosa è sicuramente la porta. Le prestazioni di Colombi, alternatosi saltuariamente con il secondo portiere Ravaglia, sono state sufficienti, ma mister Inzaghi starebbe cercando dei rinforzi per migliorare il livello generale della rosa per poter centrare l’obiettivo finale della promozione in Serie A. Ed è proprio dalla massima serie che la dirigenza calabrese sta attingendo per cercare rinforzi. L’ultima idea, secondo il Corriere dello Sport, è Alessio Cragno, attuale secondo portiere del Monza in prestito dal Cagliari.
Calciomercato Reggina: è Cragno il nome nuovo per la porta
Se la Reggina è in cerca di un portiere dal talento e dall’esperienza che dovrebbero essere utili per la sua promozione in Serie A, sicuramente il nome di Alessio Cragno può far comodo a mister Inzaghi. L’Uomo Cragno, come è stato chiamato a Cagliari nelle sue stagioni in terra sarda, è stato sempre uno dei migliori portieri della Serie A nonostante le prestazioni deficitarie della sua squadra. Nell’ultimo anno ha trovato pochissimo spazio, attualmente dietro Di Gregorio nelle gerarchie di Palladino al Monza. Scendere in Serie B per guadagnare la titolarità potrebbe essere un’importante chance per rilanciarsi, ma è da vedere se il Cagliari permetterà che il suo portierone vada a rinforzare una delle squadre che sta lottando attivamente per la promozione. Il portiere, attualmente in prestito al Monza, verrebbe riscattato automaticamente dai brianzoli in caso di salvezza.
Alessio Cragno: la carriera
Cresciuto nelle giovanili del Brescia, viene acquistato ancora giovanissimo dal Cagliari, che lo girà in prestito nella stagione 2015/2016 al Lanciano e l’anno dopo al Benevento. Da quell’annata si stabilisce in Sardegna, diventando irremovibile dai pali in pochissimo tempo. Le sue ottime prestazioni hanno più volte portato il Cagliari ad ottenere punti importantissimi per la salvezza finale della squadra. Nell’annata 2021/22 non ha potuto impedire la retrocessione della compagine sarda nonostante prestazioni ancora di ottimo livello. Il trasferimento in prestito al Monza doveva essere un atto di continuità con la Serie A per uno dei portieri più promettenti anche in ottica Nazionale, ma è stato murato da Di Gregorio, che ha mantenuto il suo posto anche nella massima serie.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Pisa, pressing su un ex Palermo: le ultime
Ritiro Palermo, primo allenamento per Orihuela
Calciomercato Palermo, Seck pista complicata. Le idee low cost
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Palermo-Bari, 27 anni di imbattibilità: perché interromperli?