Palermo, andare in svantaggio? Non è più un problema. Lo conferma Perugia
Pareggio in extremis per il Palermo sul campo del “Renato Curi” di Perugia. Dopo un primo tempo da incubo, con i padroni di casa in vantaggio per 2 a 0 dopo appena sette minuti e per 3 a 1 all’intervallo, i rosa nella seconda frazione sono riusciti a compattarsi. Complice il calo della squadra di Castori, il Palermo ha riaperto la partita ad inizio secondo tempo con il gol di Valente ed ha controllato la partita fino alla rete del pareggio siglata da Brunori al minuto 89.
Palermo recupera lo svantaggio: prima di Ferrara mai una rimonta
Quella di Perugia è stata la seconda partita consecutiva, la terza in stagione, in cui i rosa non hanno perso dopo essere andati in svantaggio. Era successo per la prima volta a Ferrara, quando uno splendido gol di Brunori aveva rimesso in piedi la gara dopo il vantaggio della SPAL con Meccariello. Anche a Brescia, nella partita giocata il giorno di Santo Stefano, il Palermo era andato sotto nel punteggio con la rete di Galazzi, ma dopo due minuti Segre aveva rimesso il risultato in parità. A Perugia la rimonta dei rosa è arrivata dopo due situazioni di doppio svantaggio, segno che Brunori e compagni stanno crescendo anche sotto il profilo caratteriale.
La squadra sembra aver acquisito la capacità di non arrendersi alle difficoltà e di reagire in maniera positiva agli errori che ancora commette troppo spesso, regalando agli avversari tante occasioni da rete. Quando Corini ed il suo staff riusciranno a compiere un altro passo nella crescita del gruppo, eliminando i cali di concentrazione ed aumentando l’intensità delle prestazioni, il Palermo sarà finalmente pronto a diventare grande.
A cura di Mario Ferrigno
LEGGI ANCHE
Brunori tra i grandi del Palermo: è il quinto calciatore più prolifico
Ancora la parola mafiosi: ecco cosa è successo a Perugia
Perugia-Palermo 3-3, le pagelle: spicca Pigliacelli, Brunori decisivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”