Dopo tre settimane di pausa torna la Serie B con il programma della prima giornata del girone di ritorno. Si vedranno tante facce nuove, arrivate durante questi primi giorni di calciomercato. Le squadre ritornano con la voglia di far meglio di quanto fatto nel girone d’andata, per alcune, mentre per altre c’è la voglia di confermare le buone prestazioni e i buoni risultati ottenuti fino ad ora.
La giornata si aprirà con le sfide del sabato delle 14:00, che vedranno il big match tra Bari e Parma, importantissimo per le ambizioni promozione di entrambe. Partita delicata per Ranieri, all’esordio in panchina con il Cagliari, che sfiderà un Como alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona playout. Il Palermo invece andrà a far visita al Perugia, reduce da due vittorie consecutive. Riflettori puntati anche sulla sfida tra i due campioni del mondo Inzaghi e De Rossi co Reggina-Spal. Match interessante anche quello tra Pisa e Cittadella con i veneti alla ricerca di punti per uscire dalla zona retrocessione. Chiuderanno il sabato, con il match delle 16:15, la capolista Frosinone che ospiterà il Modena.
Domenica saranno tre i match in programma, con il Brescia che proverà a tornare alla vittoria in casa del Sudtirol alle 14:00. A Benevento, invece, andrà in scena, alle ore 16:15 lo scontro salvezza che vedrà la squadra di Cannavaro sfidare il Cosenza ultimo in classifica. In contemporanea al match del Vigorito, si sfideranno anche Ternana-Ascoli. Chiuderà la 20a giornata il posticipo del lunedì sera l’altro big match di giornata tra Genoa e Venezia. Ecco di seguito il programma completo del turno di Serie B.
Serie B, il programma della 20a giornata
Sabato 14 gennaio ore 14:00
- Bari-Parma 4-0 (5’, 13’, 45′ Cheddira (B), 90′+3 Salcedo (B))
- Cagliari-Como 2-0 (16’ Pavoletti (CG), 49′ Azzi (CG))
- Perugia-Palermo 3-3 (1′ Di Serio (PE), 7′ Casasola rig. (PE), 23’ Marconi (PA), 35′ Olivieri (PE), 47′ Valente (PA), 88′ Brunori (PA))
- Pisa-Cittadella 1-2 (4’ Mastrantonio (C), 43′ Crociata (C), 60′ Morutan (P))
- Reggina-SPAL 0-1 (66′ Gagliolo ag. (S))
Sabato 14 gennaio ore 16:15
- Frosinone – Modena 2-1 64′ Insigne, 68′ Caso, 88′ Strizzolo
Domenica 15 gennaio ore 14:00
- Sudtirol-Brescia 1-0: 30′ Rover
Domenica 15 gennaio ore 16:15
- Cosenza-Benevento 1-1 : 31′ Ciano (B), 89′ Vaisanen (C)
- Ternana-Ascoli 1-0 : 27′ Palumbo (T)
Lunedì 16 gennaio ore 18:45
- Genoa-Venezia 1-0 : 85′ Coda (G)
LEGGI ANCHE
[FOTO] Perugia-Palermo, prime immagini dal Curi
Mister a confronto: Palermo e Corini una maledizione per Castori
Serie B, Perugia-Palermo: dove vedere il match in tv e in streaming
Calciomercato Venezia: caccia ad un giovane di Serie A
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida contro la Sampdoria
Palermo Primavera, pareggio in campionato contro lo Spezia 0-0-
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo