La FIGC, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha reso nota la nuova collaborazione con Adidas, per la creazione delle maglie dell’Italia. La divisa Home verrà indossata già da domani dall’Italia Under18 nel match amichevole contro la Spagna.
Il design delle maglie prende ispirazione dal marmo, elemento naturale caratteristico dell’Italia: basti pensare ai molti monumenti che, all’interno della penisola, sono stati costruiti con questo materiale. La maglia di casa è di colore azzurro e riproduce lo stile del marmo anche sui pantaloncini da gioco. Sulle spalle, invece, sono riprodotti in maniera molto delicata e dettagliata il tricolore, simbolo della nazionale italiana. Inoltre, sarà presente anche il nuovo logo, ufficializzato giorni fa dalla stessa Federazione.
Il kit da gioco per le partite in trasferta è interamente dedicato al marmo. Il colore principale è il bianco, con diverse striature di colore blue navy e oro. Entrambe le maglie, infine, sono prodotte con materiali riciclati al 100%. Di seguito le parole del Presidente Gravina e di Bjorn Gulden, Chief Executive Officer di Adidas, sulle nuove maglie dell’Italia.
Le dichiarazioni di Gravina sulla nuove maglie dell’Italia
“Oggi entriamo in una nuova era e siamo orgogliosi di farlo con adidas, che ha interpretato al meglio e in chiave moderna la passione e la tradizione della maglia Azzurra. Da 113 anni, le Nazionali italiane di calcio rappresentano un simbolo di valori e di stile in tutto il mondo, l’Azzurro è un patrimonio nazionale che travalica lo sport perché trasmette sentimenti che uniscono persone diverse per età, genere e ceto sociale. Le Azzurre e gli Azzurri rappresentano un forte elemento identitario, che valorizzeremo al meglio con questa nuova partnership”.
Le parole di Gulden
“L’Italia è una delle Nazionali più famose e di successo nella storia del calcio. Siamo molto orgogliosi di dare ufficialmente il benvenuto alla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e a tutte le sue squadre nella famiglia adidas e non vediamo l’ora di iniziare questa partnership di successo insieme. Al contempo, siamo incredibilmente entusiasti di essere riusciti finalmente a condividere con il mondo la nostra fantastica gamma di prodotti, comprese le meravigliose divise ‘Home’ e ‘Away’. Sono la quintessenza dell’eleganza e dello stile italiano, pur restando fedeli all’iconica eredità degli Azzurri“.
Il video delle nuove maglie
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
[FOTO] Feralpisalo e Palermo un “amore” che si rinnova
Repubb. – Orihuela, la tradizione degli uruguayani in rosa
Calciomercato Palermo, Tutino: oggi l’ufficialità
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lega Serie A: Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente
Napoli, in arrivo Hasa dal Lecce: in estate il Palermo lo aveva cercato
Hellas Verona, Italo Zanzi sarà il nuovo amministratore delegato