Massimo Donati è uno dei grandi ex della sfida tra Palermo e Bari che andrà in scena oggi venerdì 20 gennaio al Renzo Barbera per la 21a giornata di Serie B. Attualmente allenatore del Legnago, che bene sta facendo nel Girone A di Serie D, l’ex centrocampista, in un’intervista a PianetaSerieB.it, ha voluto parlare dello stato di entrambe le squadre, neopromosse ma con progetti diversi e margini di miglioramento differenti.
Donati: “Il Palermo non sta andando male, ma serve il giusto equilibrio”
Intervistato in occasione della sfida tra due delle società per le quali ha giocato in carriera, Massimo Donati ha voluto tracciare un’analisi sulla situazione del Bari e quella del Palermo, iniziando da quella dei rosanero: “Nonostante il blasone della piazza, il Palermo è comunque una neopromossa. La proprietà nuova è importante e vuole fare le cose per bene: di solito, le proprietà straniere hanno dei paletti diversi da quelle italiane, sanno che il primo anno può essere altalenante. La stagione non sta andando male, anzi, ma serve il giusto equilibrio“.
Parole simili per il Bari, anche se la squadra di mister Mignani ha fino ad adesso sorpreso tutti, piazzandosi momentaneamente a tre punti dalla zona promozione diretta: “Il Bari può giocarsela fino alla fine. Mignani e Polito sono molto bravi a gestire la squadra. Hanno avuto un ottimo sprint, ora, dopo un periodo di flessione, hanno sfoderato ottime prestazioni. In quella città quando c’è entusiasmo è contagioso: la squadra riesce a dare qualcosina in più in campo e si vede”.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Un Palermo con i cerotti sfida il Bari
GazzaSport – Arriva il Bari, il tecnico carica i tifosi
Serie B, Bonanni: “Vincere a Palermo per il Bari sarebbe fondamentale”
Palermo e Bari: due città nel destino di Gianluca Paparesta
[VIDEO] Palermo e la Tutino Cam: primo volta a Boccadifalco
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”