Palermo, adesso Corini ha conquistato i tifosi
Il Palermo ha raccolto una vittoria importantissima contro il Bari nell’anticipo della 21ma giornata del campionato di Serie B. In una gara giocata in una autentica bufera, i rosa hanno disputato una partita a viso aperto, ribattendo colpo su colpo alle iniziative degli avversari e lasciando all’asciutto il miglior attaccante del torneo cadetto: Walid Cheddira.
Una crescita costante per il Palermo di Corini
La squadra allenata da Eugenio Corini è imbattuta da sette giornate, ed un filotto del genere non può certamente essere casuale. A differenza di quanto avveniva durante le prime giornate del campionato, i calciatori rosanero hanno imparato soprattutto a reagire agli errori ed a restare in partita quando le cose si mettono male. Il gruppo, con il passare delle partite, ha acquisito fiducia e tutti i singoli stanno crescendo nel rendimento. Sempre più spesso si apprezzano buone trame di gioco, grazie alla migliorata intesa fra i reparti ed alla buona condizione atletica dei giocatori. Corini ed il suo staff, quindi, cominciano a raccogliere i frutti del loro lavoro, ed anche i tifosi, a poco a poco, iniziano ad apprezzare il lavoro del Genio.
Una costruzione lunga e difficile
Il tecnico rosanero aveva accettato una sfida difficilissima quando si è seduto sulla panchina del club di Viale del Fante. A pochi giorni dall’inizio del campionato, con una squadra ancora tutta da costruire ed un ambiente confuso dalle improvvise dimissioni del duo Baldini – Castagnini. Davanti alle prime brutte prestazioni della squadra, i tifosi (non tutti) hanno fatto presto a dimenticare tutto l’affetto verso il Corini giocatore, contestando a ripetizione il Corini allenatore. Sugli spalti del Barbera e sui social network erano pochissimi a difendere il tecnico, mentre la maggioranza della tifoseria accusava di immobilismo il club per il mancato esonero.
Ma sia Corini che il City Football Group hanno resistito alle pressioni della piazza, e con il lavoro sono arrivati non solo i risultati ma adesso anche gli apprezzamenti dei sostenitori più agguerriti del #Coriniout dei mesi scorsi. Dopo la vittoria contro il Bari, basta dare un’occhiata alle tante pagine social dei tifosi per leggere moltissimi commenti di apprezzamento.
A cura di Mario Ferrigno
Serie B, 21a giornata: Puscas al 94′ regala la vittoria al Genoa. +3 per la Reggina
Ascoli-Palermo, un giocatore salta la gara contro i rosanero
Venezia-Sudtirol, parte in ritardo la gara: il motivo
LEGGI ANCHE
CorSport – Palermo, cuore e vittoria
GazzaSport – Palermo, la scalata continua
Repubb. – Rosanero via col vento, ora vedono i play-off
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Io invidio la Reggina, con una squadra normale si stanno giocando la serie A, complimenti a Inzaghi. Se questo Palermo giocasse meglio avremmo molti più punti.