Marco Amelia, ex portiere del Palermo, è intervenuto nel corso della trasmissione “B Italian“, in onda sul canale Twitch di Goal Italia. L’ex calciatore ha parlato dei suoi anni a Palermo e anche di uno dei giocatori rosanero, Jacopo Segre. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni Amelia
Marco Amelia ha parlato dei suoi anni con la maglia rosanero: “A Palermo si sta da Dio e ti fa sentire giocatore di altissimo livello al di là della categoria. Segre? Ha grandi inserimenti e prestanza fisica, mi ricorda molto Giulio Migliaccio. Il ruolo è simile sia a due, che quando gioca come mezzala e si inserisce”.
Sul centrocampista rosanero ha poi aggiunto: “Segre è molto bravo nelle ripartenze ed ha il passo che è molto ampio e dà molto fastidio alle difese avversarie, inoltre supporta la zona offensiva. Tre gol sono importanti ed il suo modo di giocare è una forza per la squadra perché libera anche i suoi compagni. Migliacciò aveva le stesse caratteristiche, non aveva i capelli come Segre (ride ndr). Jacopo è decisamente un giocatore di categoria superiore e spero possa trovarla con il Palermo. Seguivo Jacopo da tempo e sono felice che sia emerso prima con il Milan e poi con il Torino. Palermo c’entra poco con la B, è un club di fascia alta di Serie A e l’impatto da lui avuto è di alto livello”.
Marco Amelia, infine, ha ricordato anche l’ex presidente del Palermo: “Maurizio Zamparini era sempre presente in campo tutti i giorni, molto passionale. Il classico presidente vecchio stampo”.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, possibile doppio colpo dalla Sampdoria
Calciomercato Palermo, i rosa dicono no per Soleri
Palermo, adesso Corini ha conquistato i tifosi
Il calendario del Palermo aggiornato fino ad aprile
Ascoli-Palermo, un giocatore salta la gara contro i rosanero
Maiello: “È assurdo commentare una sconfitta. Non c’hanno impensierito”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria