Il calciomercato del Novara prosegue e – come riporta tuttoc.com – il club piemontese sembra essere sempre più vicino a chiudere per l’ex Palermo Achraf Lazaar. Il marocchino classe ’92, utilizzabile sia come difensore che come centrocampista, è in uscita dal Portimonense, squadra della massima serie del campionato portoghese ed è nel mirino non solo degli azzurri, ma anche del Cittadella che sta spingendo per ottenere la fumata bianca.
Il giocatore potrebbe dunque far ritorno in Italia ripartendo proprio dalla Serie C o, nel caso in cui i padovani riuscirebbero a strapparlo, dalla Serie B, ritrovando così la sua ex squadra.
Lazaar a Palermo
Dopo due stagioni a Varese, nel gennaio del 2014 viene acquisito dal Palermo, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, giocando in Serie B. Debutta quindi in maglia rosanero il successivo 8 febbraio nel match casalingo contro il Padova, vinto per 1-0. Guadagna fin da subito un posto da titolare e conquista con il club di Viale del Fante la promozione in Serie A arrivata dopo la vittoria sul Novara. A due giornate dalla fine della stagione riceve la convocazione in Nazionale.
Nel luglio del 2014 Lazaar viene riscattato dai rosanero debuttando nella massima serie il 21 settembre, in occasione di Palermo-Inter. Mantiene la titolarità e il 14 febbraio 2015 sigla il suo primo gol in Serie A contro il Napoli, vinto dalle Aquile per 3-1. Il 28 agosto 2016 lascia il capoluogo siciliano dopo 73 presenze e 3 gol realizzati, per trasferirsi in Inghilterra e legarsi al Newcastle con un contratto quinquennale.
LEGGI ANCHE
Palermo, hai fatto l’acquisto più oneroso: la top 11
Calciomercato Palermo, si avvicina Martella: le ultime
Calciomercato Palermo, fatta per Verre: i dettagli
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15