“Palermo, Verre torna in rosanero: certi amori non finiscono…”
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” intona il cantautore romano Antonello Venditti in un suo noto brano. I versi delle canzoni sono spesso tratti dalla vita e come tali accadono nella realtà ed è quello che sta accadendo a Valerio Verre, che ha fatto il suo ritorno, per la terza volta, a Palermo.
Valerio Verre: Palermo e primi gol al Perugia
Il ritorno di Valerio Verre a Palermo, avverrà a distanza di 10 anni dalla prima volta e 2 dall’ultima. Era il lontano 2014 e Valerio Verre, dopo 20 presenze senza gol ma con 5 assist messi a referto e con una vittoria del campionato di Serie B, lasciava il Palermo per passare al Perugia. In terra siciliana, il giovane Verre agiva prevalentemente davanti alla difesa con compiti prettamente di regia.
Lasciata Palermo le idee tattiche del giocatore si evolvono: i metri davanti la difesa diventano sempre di più ed il contributo in zona gol più evidente. Con il Perugia non otterrà la promozione come a Pescara l’anno successivo ma colleziona 5 gol e 4 assist. Dopo la grande avventura al Perugia, passa al Pescara. Con i delfini ottiene la promozione in Serie A con 67 presenze 4 gol e 6 assist tra massima serie e cadetteria.
Sampdoria e ritorno con exploit al Perugia
Lasciato il Pescara approda alla Sampdoria. La stagione 2017-2018 non inizia nel migliore dei modi. 18 presenze senza squilli che portano il giocatore a tornare in Serie B con la maglia del Perugia, precedentemente indossata.
La stagione 2018-2019 è quella dell’exploit del giocatore romano. Stagione da sogno con il Perugia con 12 gol e 6 assist che gli valgono la nuova chiamata dalla Serie A. A bussare alla porta è il Verona con il quale realizza 3 goal e 2 assist in 33 partita stagionali prima di ritornare, ancora una volta, alla Sampdoria.
Verre: Sampdoria, Verona, Empoli ed il ritorno a Palermo
Il bottino con la Sampdoria, questa volta, è più interessante: 4 goal e 4 assist in 29 partite che gli valgono la riconferma da parte del club blucerchiato. La stagione 2021-2022, però è più sfortunata. Verre passa tra Sampdoria ed Empoli collezionando in totale 20 partite con un solo goal all’attivo, in Coppa Italia con i liguri.
Verre oggi: Palermo
Adesso Valerio Verre, dopo una nuova esperienza alla Sampdoria con 1 gol e 8 assist, ha fatto ritorno in Sicilia sponda rosanero per la terza. Per lui 2 gol e 3 assist da gennaio a maggio con la squadra allenata, in quell’anno, da Corini prima del nuovo ritorno a Genova. Adesso però nessun prestito, nuovo allenatore che punta su verticalizzazioni e bel gioco. Verre è un giocatore a tutti gli effetti del Palermo: gli occhi sono puntati tutti su di lui, con i rosanero che presentano una batteria di centrocampisti di lusso per la categoria. L’obiettivo adesso è sempre più chiaro.
LEGGI ANCHE
Palermo, hai fatto l’acquisto più oneroso: la top 11
Calciomercato Palermo, si avvicina Martella: le ultime
Calciomercato Palermo, fatta per Verre: i dettagli
Ascoli-Palermo a Feliciani. Con lui un bellissimo ricordo…
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria