L’enorme mare delle voci di mercato sembra espandersi sempre di più specialmente nelle ore finali. Dal 2 gennaio, data d’inizio della sessione invernale, per moltissimi club si è parlato di tanti possibili trasferimenti sia in entrata che in uscita; alcuni andati in porto, altri bruscamente stoppati. Ma il calciomercato del Palermo, fatto di solide realtà e non sogni, continua spedito e negli ultimi istanti sembra essere affiorata un’ipotesi: si tratta del possibile ritorno di La Gumina.
Palermo: l’interesse per La Gumina
La società di Viale del Fante, quando siamo ormai agli sgoccioli di questo mercato di riparazione (che chiuderà oggi martedì 31 gennaio alle 20), sembra voler puntare alcune delle fiches che ha a disposizione su Antonino La Gumina. Il club targato City Football Group infatti, avrebbe richiesto il giocatore palermitano proprio al Benevento. Il classe ’96 si trova attualmente in forza alla squadra campana, ma è di proprietà della Sampdoria.
L’attaccante ha già indossato la maglia del Palermo: prima nella trafila delle giovanili, riuscendo a trascinare la Primavera del Palermo fino alla finale della Viareggio Cup nel 2014/15, conquistando il premio Golden Boy e di capocannoniere del torneo. Poi, nello stesso anno, ha esordito con i colori rosanero in Serie A. In seguito è andato in prestito alla Ternana, e poi è ritornato nella squadra della sua città natale in Serie B, nel 2017/18, da assoluto protagonista e riuscendo a condurre i rosa sino al doppio confronto finale nei playoff perso contro il Frosinone.
Il palermitano arriverebbe da bandiera: e Vido?
La Gumina per il suo trascorso col Palermo arriverebbe in questa sessione di mercato da “bandiera”. Si tratterebbe di un importante rinforzo nel reparto offensivo per mister Corini; ma a questo punto cosa ne sarebbe di Vido, ovvero di colui il quale oggi sembra sacrificabile? Se il palermitano dovesse arrivare non andrebbe ad occupare alcuno slot, dunque non si presenta la necessità di dover liberare nessuno dei posti presi da over 23. Ma l’attaccante in prestito dall’Atalanta in questa prima parte di stagione ha deluso le aspettative e sembra sempre più fuori dal progetto palermitano. Starà alla società ed al mister capire cosa fare: se tenerlo ed avere un’opzione in più li davanti, o fare spazio per un possibile nuovo acquisto.
Genoa, ora è ufficiale: arriva Salcedo. Il comunicato
[FOTO] Calciomercato, arrivano le prime immagini dallo Sheraton
Palermo, firmata convenzione con il Comune di Torretta
CorSport – Ufficiale Jensen. Ora Aurelio o Masciangelo
LEGGI ANCHE
GdS – Brunori «no-limits» e il Palermo sogna.
Calciomercato Cagliari, si avvicina Prelec: le ultime
Calciomercato Palermo, fatta per Masciangelo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Sampdoria: nobili decadute alla ricerca della rinascita
Palermo, il programma dei match del Settore Giovanile e Femminile
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”