A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio di Palermo-Reggina l’allenatore rosanero Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match contro gli uomini di mister Inzaghi, valevole per la 23a giornata di Serie B, in scena alle 16:15 al Barbera.
Le dichiarazioni di Corini
Sulle condizioni dei giocatori: “Massolo e Tutino non avevano più febbre ieri, e sono convocati e raggiungeranno la squadra alle 19. Gomes non è ancora del tutto pronto, per la mano. Dalla settimana prossima sarà pronto alla trasferta di Genoa. Contro la Reggina? Abbiamo ora entusiasmo e fiducia intorno alla squadra, ora ci vuole ulteriore crescita a reggere questa pressione. Dopo che si inizia a volare, bisogna continuare ma rimanendo fedeli ai propri valori e identità”.
“Quando mancano 16 partite alla fine del campionato è difficile. Abbiamo un certo livello, ma dobbiamo lavorare per rimanerci. In questo mercato invernale abbiamo introdotto giocatori nuovi. So che il pubblico domani può darci una mano. Questo ce lo siamo meritati, e dobbiamo continuare così. Domani sarà un’ulteriore crescita. Questa piazza, rianimata, è bellissima ma dobbiamo concentrarsi sulla Reggina che è un avversario di grande valore”.
“L’andata la Reggina ha meritato, e venivamo da un percorso con 7 giocatori poco pronti e con pochi allenamenti e percorsi diversi. La risposta non è stata positiva, anche quando loro erano in inferiorità numerica. Oggi siamo cresciuti, e glielo fatto vedere mostrando alcuni pezzi di quella gara. E dobbiamo avere entusiasmo ma mantenendo il nostro equilibrio ed essere pronti al massimo”.
“Masciangelo è arrivato ma deve ricondizionarsi, la sua è stata una trattativa lunga e spesso si saltano allenamenti e sono giorni complicati. Dalla settimana prossima si unirà alla squadra per l’allenamento. Inzaghi è sempre stato scomodo, sia da giocatore che allenatore. Oggi come mister è cresciuto tanto ed è arrivato ad alti livelli”.
LEGGI ANCHE
Prossimo ostacolo la Reggina: dal baratro alla lotta promozione
GdS – Palermo-Reggina, da Brunori a Terranova, è la partita dei doppi ex
Palermo-Reggina, incredibile il dato di biglietti venduti
Palermo, tutte le formazioni possibili e le diverse alternative
Serie B – I voti al mercato: dal 5,5 della Ternana al 7 del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”