TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Reggina, l’ultima rete è quella di Dybala

Belotti Dybala

Domenica 5 febbraio alle ore 16:15, allo stadio Renzo Barbera, Palermo e Reggina si affronteranno nella sfida valevole per la 23esima giornata di Serie B. Per Corini ed Inzaghi si tratta di un vero e proprio big match alla luce dei numeri in classifica.

Si preannuncia un sfida caldissima che, nell’impianto del capoluogo siciliano, ha visto trionfare poche volte gli ospiti. I precedenti, infatti, sottolineano 5 vittorie per i rosanero contro 3 pareggi e 2 sconfitte.

Palermo-Reggina: i precedenti

Dei successi rosanero collezionati contro i calabresi nel corso degli anni, in Serie B, si annoverano quelli della stagione 2001/2002 e 2013/2014.

03/03/2002

Il 3 marzo 2002, alla 26esima giornata di Serie B, gli uomini di Bortolo Mutti si imponevano con un perentorio 4-2 sul club amaranto. Al 13′ gli ospiti subito in vantaggio con la rete di Gianluca Savoldi. Sul finire del primo tempo i rosanero hanno risposto, ribaltando addirittura il risultato, prima con Bombardini (al 44′), poi con La Grotteria (al 45′). Nella ripresa Di Donato ha firmato la sua prima rete stagionale calando il tris per i padroni di casa. Dopo la rete di Bogdani, che ha accorciato il risultato portando i compagni sul 4-3, al minuto 81 Franco Brienza ha definitivamente chiuso i giochi trovando, anch’egli, la prima rete stagionale con una punizione insidiosa che beffa l’estremo difensore avversario.

17/04/2014

Il 17 aprile 2014, sotto gli occhi di oltre 12mila spettatori, il Palermo (allora primo in classifica) portava a casa i tre punti con l’unica rete del match siglata da Paulo Dybala. A difendere i pali della formazione amaranto l’attuale portiere rosanero Mirko Pigliacelli, beffato al minuto 29 dall’argentino che, dopo essere rientrato da un infortunio, è stato scelto come titolare inamovibile dall’allora guida tecnica dei siciliani Giuseppe Iachini. L’attaccante classe ’94 è riuscito a piegare gli avversari, condannati alla retrocessione, assicurando la promozione in Serie A del club di Viale del Fante.

Senza Dybala ma con il reduce Pigliacelli, le Aquile domenica cercheranno la sesta vittoria casalinga provando a fermare la più che positiva cavalcata in campionato della squadra guidata da Inzaghi.

LEGGI ANCHE

Serie B – I voti al mercato: dal 5,5 della Ternana al 7 del Palermo

Palermo-Reggina, niente ospiti. Ma il problema non è il Barbera

Palermo-Reggina, calabresi contro il divieto della trasferta

Palermo, il report odierno: problemi per Tutino

Palermo, la crescita esponenziale della rosa: ecco il valore

Palermo-Reggina a Minelli: è brutto l’ultimo precedente con lui

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER