Palermo-Reggina probabili formazioni –
Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare la Reggina di Inzaghi. Il match, valevole per la 23a giornata di Serie B, andrà in scena domani al “Barbera” alle 16:15. Rosanero per centrare il nono risultato utile consecutivo e la terza vittoria di fila. Amaranto in cerca di conferme dopo un periodo altalenante condito da 2 vittorie e 2 sconfitte. Ecco le probabili scelte dei due tecnici.
Palermo-Reggina: le probabili formazioni del match
Corini presumibilmente farà ancora riferimento al 3-5-2, un modulo che sta portando parecchi risultati positivi ai rosanero. In difesa dunque non si tocca nulla: in porta Pigliacelli per centrare il secondo “clean sheet” casalingo di fila dopo quello contro il Bari. Davanti a lui la difesa titolare delle ultime 3: Mateju e Marconi ai lati con la certezza Nedelcearu al centro.
Possibile cambio a centrocampo
Pochi ritocchi anche al centrocampo. Sulle fasce pronti ancora Valente e Sala. In mezzo al campo il dubbio più grande: Verre o Segre, con il primo favorito per partire dal primo minuto. L’ex Torino non è al meglio e potrebbe dunque lasciare spazio all’esordio al “Barbera” dell’ex Samp. Inamovibile Damiani dalla cabina di regia, suo l’assist per Brunori che ha sbloccato il match di Ascoli. Accanto a lui confermato Saric. Ancora out Gomes e Stulac.
L’attacco è una garanzia
Molta attenzione a quella che sarà la coppia d’attacco. Inizialmente Corini dovrebbe confermare Di Mariano accanto al bomber Brunori. Tutino è reduce da una febbre, è dunque minima la possibilità di vederlo titolare al posto del numero 10. Possibili minuti anche per Soleri dalla panchina. Vido ancora out.
Le scelte di Inzaghi
Negli amaranto pesa l’assenza di Fabbian. Il centrocampista classe ’03 è infatti squalificato per il match contro il Palermo. Inzaghi dunque dovrà fare a meno del suo miglior realizzatore. Al suo posto pronto l’ex Lecce Majer. Anche Hernani salterà la trasferta in Sicilia.
A guidare i calabresi sarà l’esperienza di Menez, già a segno nella gara di sabato contro il Sudtirol. Probabile niente sfida dell’ex per Cionek, non al top della condizione fisica. Al suo posto pronto un altro ex rosanero: Terranova. Accanto a lui in difesa agirà il solito Gagliolo. Sulle fasce confermati Di Chiara e Pierozzi.
Ecco le probabili formazioni di Palermo-Reggina:
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Verre/Segre, Damiani, Saric, Sala; Brunori, Di Mariano/Tutino.
Indisponibili: Elia, Stulac, Vido, Bettella
Squalificati: /
REGGINA (4-3-3): Contini; Pierozzi, Terranova/Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Majer, Crisetig, Liotti; Canotto, Menez, Rivas.
Indisponibili: Camporese, Ricci, Hernani, Obi, Galabinov
Squalificati: Fabbian
LEGGI ANCHE
Corini: “Penseremo una partita alla volta. Rigori? Rimane Brunori”
Corini: “C’è entusiasmo e fiducia. Tutino? Ecco come sta”
Palermo-Reggina, i convocati di mister Corini
Reggina, Taibi: “Il nostro un mercato intelligente. Solo Palermo e…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”