Palermo e Genoa, chi ha fatto meglio nelle ultime cinque gare
Il Palermo e il Genoa si affronteranno venerdì in uno scontro che potremmo quasi dire promozione. Le due squadre, infatti, sono separate da sei punti in classifica e stanno vivendo entrambi un buon momento. Una delle due, però, prevale sull’altra e nelle ultime cinque gare ha dimostrato il suo valore sul campo.
La formazione guidata da Eugenio Corini ha infatti collezionato ben tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite. I tre punti conquistati contro la Reggina sono stati fondamentali per agganciare il sesto posto nella classifica di Serie B ed entrare in orbita playoff. Ed è proprio l’ultimo match a far la differenza per il Genoa. I liguri, al contrario dei rosanero, hanno conquistato due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Quest’ultima arrivata in trasferta contro il Parma. Una gara tra due squadre blasonate, che ha visto i padroni di casa vincere per 2 a 0. Una sconfitta che non ha permesso di distaccarsi dal Sudtirol che al momento è a 39, ad un solo punto di distanza.
Palermo e Genoa: ecco chi è più in forma nelle ultime cinque gare
I rosanero, dunque, sulla carta sembrerebbero vivere un momento migliore dal punto di vista della forza. Questo è dovuto sia al gruppo squadra sempre più coeso, sia al mercato di gennaio. Il Palermo ha infatti rafforzato la rosa con acquisti importanti come Verre e Tutino, ed altri giovani di prospettiva come Graves. A questo si aggiungono anche i gol di capitan Matteo Brunori, trascinatore della squadra sia dentro che fuori dal campo.
Un momento favorevole per i rosa, che vengono da nove risultati utili consecutivi, e che nella classifica delle ultime cinque gare si posizionano al terzo posto, mentre il Genoa è al sesto. Venerdì, dunque, sarà uno scontro tra due squadre blasonate ma che sembrano voler puntare in alto. Al campo la risposta su chi avrà la meglio e dimostrerà il proprio valore.
LEGGI ANCHE
Palermo e Genoa, chi ha fatto meglio nelle ultime cinque gare
Liverani su Genoa-Palermo: “City Group progetto importante. Pronostico? Vi dico”
Hetemaj su Stellone: “È un bravo allenatore. Serie B? Difficilissima”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi: diversi recuperi per i rosa
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare