Manca poco meno di una settimana alla prossima sfida di campionato che vedrà il Palermo scendere in campo per affrontare il Frosinone. Il match, valevole per la 25a giornata di Serie B, andrà in scena sabato 18 febbraio alle ore 14:00, allo stadio Renzo Barbera. La capolista, dopo il successo per 3 a 0 contro il Cittadella, vuole continuare a conquistare punti su punti per raggiungere l’obiettivo chiamato Serie A. I rosanero, invece, dopo ben 9 risultati utili di fila e dopo 3 mesi di campionato senza perdere, sono stati fermati dal Genoa di Gilardino, con un netto 2 a 0.
Il match tra i siciliani e i laziali è uno tra i più attesi dell’anno: i motivi sono diversi, ma quello che spicca di più è una vera e propria rivincita sulla finale play-off di diverse stagioni fa. Da quella partita in poi, le due tifoserie sono andate in netto contrasto tra di loro. Anche per questo motivo, L’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto che la gara tra il Palermo e il Frosinone presenta alti profili di rischio. ONMS, quindi, ha deciso di adottare diverse soluzioni in merito come la vendita dei tagliandi del settore ospiti solo per i residenti nella provincia di Frosinone e solo se sottoscritti ai programmi di fidelizzazione del club. Di seguito la nota dell’Osservatorio in merito alla questione.
Il comunicato ufficiale su Palermo-Frosinone
Per l’incontro di calcio di Serie B “Palermo – Frosinone” del 18 febbraio 2023, caratterizzato da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:
- vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Frosinone esclusivamente per il settore ospiti e solo se settoscrittori dei programmi di fidelizzazione della società sportiva “Frosinone Calcio”, nel limite della capienza stabiliti dalla Questura di Palermo.
- impiego di un adeguato numero di steward.
- rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.
LEGGI ANCHE
Serie B, 24a giornata: questo pomeriggio Bari-Cosenza
GdS – In trasferta le grandi sono ancora un tabù
Repubb. – Delio Rossi: “Play-off? Le carte sono in regola”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”