Palermo – Attenti a quei due
Verre e Tutino: devono essere la marcia in più per il Palermo
Per cancellare i problemi dei rosanero serve un passo avanti dei nuovi acquisti.
150 le presenze in Serie A di Valerio Verre, che vi ha giocato con le maglie di Siena, Pescara, Sampdoria, Verona ed Empoli. Sei le reti al suo attivo.
34 i gol realizzati da Tutino nelle 134 partite giocate in serie B con le maglie di Bari, Cosenza, Empoli, Salernitana, Parma e Palermo. Un gol e una partita sono stati nei playoff.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come la sconfitta di Genova non intacca le certezze della compagine rosanero , protagonista di una prestazione in crescendo. Ma la sconfitta di Genova dice anche che i nuovi arrivati devono alzare il livello perché sono stati presi per questo e hanno le potenzialità per farlo. Il riferimento è a Verre e Tutino che hanno già finito il loro periodo di ambientamento e che hanno l’obiettivo di tenere il Palermo lontano dalle zone pericolose e provare a regalare un finale di stagione in crescendo e di prospettive.
Fare come la Reggina, piangere tutta la settimana
Frosinone, il capitano salterà la sfida col Palermo
La sconfitta di Genova dice che per avere ambizioni maggiori ci vuole il contributo di chi è arrivato a gennaio, Verre Tutino ma anche Masciangelo perché ai giovani Graves, Oriuhela e Aurelio bisogna lasciare il tempo necessario e Sala non può tirare la carretta come ha fatto nel mese di gennaio. Masciangelo da questa settimana tornerà a disposizione del tecnico dopo il suo periodo di ricondizionamento. In termini di qualità Verre e Tutino hanno la responsabilità di alzare il livello qualitativo. Verre ha grandi capacità di inserimento ma difetta in fase di non possesso con un centrocampo che è andato in difficoltà contro i giocatori liguri già forti fisicamente e tecnicamente.
Genoa-Palermo, le pagelle: Sala il migliore, insufficienza per Marinelli!
Ci sarà da ripensare al centrocampo e il recupero di Gomes può essere di grande utilità. Ma Verre in fase d’attacco può diventare molto pericoloso ed è un lusso per la serie B. Anche Tutino deve diventare l’arma in più per il Palermo: finora ha giocato soltanto spezzoni di partita ma dalle sue giocate il Palermo può guadagnare in fase di attacco sebbene a Genova avrebbe potuto mostrare più concretezza. Il valore non si discute ma deve abbinare maggiore incisività alla sua tecnica innata tralasciando le giocate ad effetto. Anche per convincere il club a riscattarlo a fine stagione.
Genoa-Palermo, paura nel settore ospite: cosa è successo
LEGGI ANCHE
Palermo, la sconfitta più immeritata della stagione.
Palermo-Frosinone, assenti Mateju e Segre: ed ora?
Gilardino a Sky: “Palermo squadra in salute, grande Martinez”
Mi piego ma non mi spezzo. E col Frosinone la vendetta
Palermo, a Genova la migliore sconfitta possibile
Palermo, un club del CFG vince il campionato: i complimenti della società
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”