TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

GazzaSport – Palermo, in difesa c’è una corsa a tre

Palermo

Rebus Palermo, con Mateju fuori Graves è in pole. Ma Corini aspetta

Per la sfida con la capolista Frosinone il danese appare in vantaggio su Orihuela e Buttaro, al posto del ceco squalificato.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea come contro la capolista Frosinone Corini avrà il problema di sostituire Mateju e Segre,  entrambi squalificati dopo l’ammonizione rimediata a Genova. Ma se per la sostituzione di Segre si profila la conferma di Verre, lo stesso non si può dire per il difensore ceco squalificato e per cui in tre si giocano una maglia cioè Graves, Orihuela e Buttaro. Se fosse stato disponibile Bettella, ancora alle prese invece con il suo problema muscolare al polpaccio, la scelta sarebbe ricaduta su di lui; il giocatore verrà visitato nuovamente dallo staff medico e potrebbe tornare presto a lavorare in gruppo.

Alla fine persa solo una posizione. Perché tanto allarmismo?

Palermo, c’è poco da fare: Frosinone squadra più corretta della B

Per sostituire Mateju dunque tre ipotesi ma sia Graves che  Orihuela e Buttaro non giocano una partita intera da diverso tempo e questo per Corini potrebbe essere un problema perché tutti e tre non possono essere al top. Graves è stato impiegato da Corini nel finale di gara con la Reggina, Orihuela ha disputato sette minuti ad Ascoli e Buttaro è reduce da un infortunio che sicuramente lo sfavorisce. In realtà ci sarebbe anche Lancini in organico ma il suo impiego appare improbabile.

Fare come la Reggina, piangere tutta la settimana

Ad oggi il favorito per sostituire Mateju appare Graves intanto perché ha più esperienza di Orihuela visto che ha giocato con continuità nel campionato danese e poi chi lo ha visto in allenamento giura sulle sue qualità tecniche, il senso di posizione oltre ad un buon fisico. Rispetto a Mateju è forse più difensore nel senso che spinge meno; Orihuela invece sembra più veloce ma anche più rude, il tipico difensore sudamericano che va educato anche da un punto di vista tattico. Impiegarlo nella gara col Frosinone contro un esterno velocissimo come Caso potrebbe essere un rischio.

Frosinone, il capitano salterà la sfida col Palermo

Genoa-Palermo, le pagelle: Sala il migliore, insufficienza per Marinelli!

LEGGI  ANCHE

Palermo, la sconfitta più immeritata della stagione.

Palermo-Frosinone, assenti Mateju e Segre: ed ora?

Mi piego ma non mi spezzo. E col Frosinone la vendetta

Palermo, a Genova la migliore sconfitta possibile

Palermo, un club del CFG vince il campionato: i complimenti della società

Genoa-Palermo, paura nel settore ospite: cosa è successo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER