Lo spettacolo della Serie B continua, giornata dopo giornata, offrendo un calcio di alto livello con un pubblico da A. In questa stagione cadetta, come già noto, ci sono diverse squadre blasonate come il Palermo, il Genoa, il Parma e tante altre che non vedono l’ora di tornare nella massima serie. L’ultima giornata di campionato ha registrato ben 110mila spettatori negli stadi della Serie B. Ciò testimonia come la seconda serie italiana sia diventata una competizione che non ha nulla da invidiare alla Serie A. La partita più vista nel week-end è stata Palermo-Frosinone giocata allo stadio Renzo Barbera. Ecco di seguito la classifica dei match più visti allo stadio della 25a giornata.
La classifica dati degli spettatori più presenti negli stadi della Serie B
Al primo posto di questa speciale classifica si posizione la partita tra Palermo e Frosinone, che ha registrato la presenza allo stadio Renzo Barbera di ben 27.846 spettatori. I tifosi rosanero, vista anche l’importanza della partita, sono accorsi per sostenere la propria squadra contro la prima della classe. Segue al secondo posto il match tra il Bari e il Cagliari in una sfida dal ricordo passato della Serie A. Lo stadio San Nicola, come il Renzo Barbera, è uno degli stadi che, settimana dopo settimana, fa registrare dei dati incredibili sul numero di tifosi pugliesi presenti sugli spalti. In quest’ultima partita sono stati ben 20.260 a sostenere il proprio club, verso la promozione diretta in Serie A.
La medagli di bronzo in questa classifica se l’aggiudica lo stadio Alberto Braglia che, nell’ultima giornata di Serie B, ha ospitato il posticipo tra il Modena e il Genoa. Rispetto alle altre due gare, questa ha avuto un dato sorprendente: infatti, con ben 14.030 i tifosi canarini sono riusciti a battere il record stagionale di presenze. Fuori dal podio di questa speciale classifica si sono posizionate:
- Perugia-Ternana con 9.736
- Parma-Ascoli con 9.059
- Benevento-Brescia con 7.836
- Spal-Como con 7.379
- Pisa-Venezia con 7.341
- Cittadella-Reggina con 3.928
- Cosenza-Sudtirol con 2.821
LEGGI ANCHE
GazzSport – Verre da leggenda illumina il Barbera imitando Miccoli
GdS – Calendario impossibile nelle ultime 5 partite, eppure…
CorSport – Corini così se la gioca
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”