Palermo e la speciale classifica delle convocazioni: 4 giocatori al 1°posto
Per affrontare un campionato lungo come quello di Serie B, occorre presentare la famosa ‘panchina lunga’.
Poter contare dunque su più giocatori, e non soltanto sugli 11 titolari, è fondamentale per gli esiti di una stagione e lo sa bene Eugenio Corini che, nonostante gli 11 iniziali siano quasi sempre gli stessi, tende a fare girare molto spesso i giocatori in campo concedendo minutaggio a tutti. Un esempio potrebbe essere il centrocampista Broh. Per lui poche presenze dal primo minuto ma un numero elevato di minutaggio a partita in corso risultando quindi, uno dei più presenti in campo nonostante le poche partite partendo nello scacchiere iniziale.
Procedendo con le statistiche, una curiosità potrebbe essere sui fedelissimi di Corini; quei giocatori che, al di là del minutaggio in campo, sono sempre presenti nell’elenco dei convocati del tecnico fin dalla primissima partita contro la Reggiana, quando sulla panchina sedeva però Di Benedetto affiancato da Leandro Rinaudo.
Palermo, classifica convocazioni in stagione
In testa a questa speciale classifica di apparizioni tra i convocati, ci sono ben 4 figure a quota 27 convocazioni su 27: Mirko Pigliacelli, Matteo Brunori, Samuele Damiani e Samuele Massolo. Quest’ultimo, però, non ha ancora esordito in stagione.
Seguono al secondo posto, con una convocazione in meno (26): Edoardo Soleri e Ionut Nedelcearu. Terzo e quarto posto rispettivamente per Ivan Marconi e Jeremie Broh a 25 e 24 convocazioni in stagione. Di Mariano e Valente fermi a quota 22 su 27 in campionato, con il primo che paga l’acquisto a stagione iniziata.
Chi si piazza quota 22 è Jacopo Segre seguito, ad un gradino di distanza, dal poker formato da Mateju, Sala, Lancini ed il partente Roberto Floriano, oggi in forza al San Giuliano City Nova in Serie C. 20 convocazioni per l’ex Ascoli Saric, 18 per Vido e ben 17 per il gruppo formato da Bettella, Gomes, Buttaro e Grotta. Per quest’ultimo, terzo portiere, come per Massolo, nessuno apparizione in campo.
15 e 12 convocazioni rispettivamente per Leo Stulac e Salvatore Elia, ad oggi infortunati. Seguono con 6, 5, 4 e 3 convocazioni i nuovi arrivati Orihuela, Tutino, Verre e Graves e Aurelio. Chiude la fila il numero 11 Edoardo Masciangelo, presente in distinta soltanto nell’ultima sfida contro il Frosinone.
LEGGI ANCHE
Grosso: “Il Palermo ha un futuro roseo. Arbitro? Ha gestito bene”
Palermo deve ringraziare Frosinone, altro che nemici …
Calori: “La Serie B è un osso duro. La più forte? Vi dico”
Nicola Valente e la voglia di farcela
[FOTO] Fabio Grosso fa visita al museo del Palermo: il post
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”