Pierpaolo Bisoli, allenatore del Sudtirol, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match casalingo contro il Palermo di mister Corini, in scena domani pomeriggio alle 14:00 al Druso. La guida tecnica dei tirolesi si è anche soffermata sul turno infrasettimanale, in programma il prossimo martedì.
Le dichiarazioni di Bisoli
“È stata una delle settimane più difficili. Ci mancano tanti giocatori importanti, per questo siamo stati in due, tre volte, in venti e ho dovuto integrare l’allenamento con i ragazzi della Primavera. Tuttavia, come ho sempre detto, il nostro spirito non deve farci demoralizzare, conosciamo i nostri valori. Troveremo una squadra fortissima, con una società solida e costruita con grandi e importanti ambizioni. Noi veniamo da un buon momento come loro”.
“La settimana è stata un po’ tribolata viste le assenze, ma non dobbiamo piangerci addosso. Troveremo i giocatori per scendere in campo. Cercherò di sbagliare il meno possibile, come ho sempre fatto. Il reparto offensivo è stato in difficoltà e quindi devo trovare delle soluzioni per arrivare ai 90 minuti”.
“Loro giocano molto in verticale, cercano di attaccare la profondità, simili al nostro gioco. Vengono da dieci risultati consecutivi, noi siamo anche in un momento positivo e vogliamo proseguire così. Gli stati d’emergenza succedono a tutte le squadre e bisogna andare avanti anche se mancano tre, quattro giocatori. Abbiamo una rosa e quindi bisogna trovare soluzioni per tenere la squadra in equilibrio”.
“Se noi facciamo qualche punto, non dico che siamo salvi ma che abbiamo raggiunto l’obiettivo. Dobbiamo arrivare il prima possibile ai 47 punti, poi si coltivano i sogni e le favole. Non vanno spenti i sogni del pubblico e dei ragazzi stessi. La squadra va elogiata per quello che sta facendo e ogni giorno non dimentico mai di ringraziarla per come sta lavorando”.
“I primi venti minuti del secondo tempo abbiamo avuto occasione di fare gol – continua Bisoli parlando del primo tempo contro il Cosenza – nonostante fossimo sottotono. Non siamo entrati in partita benissimo a primo tempo, al di là del modulo schierato. Conta tanto l’atteggiamento dei ragazzi che determina la prestazione. Credo che le due punte siano più funzionali al modulo del Sudtirol e credo che domani possano esserci anche contro il Palermo”.
LEGGI ANCHE
Sudtirol-Palermo, probabili formazioni: possibili sorprese per Corini
Repubb. – Nedelcearu ci sarà. Corini sistema la difesa e sfida il Südtirol
Palermo, a Bolzano con 2 assenze importanti: i convocati
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria