Nel 26esimo turno di Serie B si sono affrontate al Druso di Bolzano, il Sudtirol di Bisoli e il Palermo di Eugenio Corini. L’incontro, spumeggiante, è terminato con il risultato di 1-1; le due squadre hanno conquistato un punto a testa regalando un gradevole spettacolo.
Ma ecco di seguito le pagelle della gara.
Le pagelle di Sudtirol-Palermo
Portiere e difensori
Pigliacelli – 6: purtroppo nulla può sul missile terra-aria riuscito a Cisse’ col tiro della domenica, anche se oggi è sabato. Per il resto nelle poche conclusioni dei bolzanini risponde sempre presente.
Mateju – 6,5: buonissima la sua prestazione oggi accendendo il semaforo rosso per chiunque capitasse dalle sue parti e scorrazzando per la sua fascia nel tentativo di buttare dentro l’area palloni per gli attaccanti.
Nedelcearu – 6: buona partita del romeno che ha ben contrastato gli scarsi tentativi dell’asfittico attacco altoatesino.
Graves – sv: si infortuna dopo pochissimi minuti.
Sala – 5,5: anche per lui appena 23 minuti discreti prima di fermarsi anche lui per un problema muscolare.
Ternana, clamoroso: si dimette Andrezzoli. La decisione
Sudtirol-Palermo 1-1, un punto che fa vedere la forza dei rosa
Centrocampisti
Broh – 6,5: ha corso come un forsennato per tutti i 93 minuti della partita facendo filtro, contrastando efficacemente a centrocampo e facendo da buona spalla a Gomes.
Gomes – 6: elegante e costante nel cercare di giostrare nella zona nevralgica del campo anche se, soprattutto nel primo tempo, non è stato sempre preciso.
Saric – 5: nel primo tempo da dimenticare per l’intera squadra non ha fatto eccezione creando poco e quel poco stesso molto confusamente tanti che non rientra nella ripresa.
Di Mariano – 5: la sua prova fa il pari con quella di Saric: tanta corsa ma grande imprecisione e nessun tiro in porta.
Corini: “Graves e Sala saranno indisponibili contro la Ternana”
Bisoli: “Il Palermo ai playoff sarà una squadra tosta da battere”
Attaccanti
Brunori – 5,5: in ombra oggi il bomber chiuso dai lungagnoni della difesa avversari e seppur mettendoci impegno ha tirato in porta pochissimo e male.
Tutino – 5,5 : riesce a fare parecchio gioco sporco prendendo parecchi colpi che fruttano un buon numero di punizioni ma in fase conclusiva anche lui non fa molto.
Subentrati
Marconi – 6: anche se non al massimo della forma è costretto a sostituire l’infortunato Graves e fa il suo come al solito.
Masciangelo – 6: entra al posto di Sala anch’egli infortunato e fa intravedere qualcosa di buono specie nella ripresa ma è da rivedere.
Segre – 6: entra ad inizio ripresa e il suo apporto al gioco della squadra si vede subito perché il Palermo prende subito d’assalto l’area avversaria riuscendo anche a pareggiare.
Soleri – 7: anche lui entra in campo ad inizio ripresa e cambia subito le sorti della partita come al solito. Fa subito il diavolo a 4, si procura un angolo e sulla battuta susseguente sfrutta una schizzata di Nedelcearu e insacca il gol del pareggio continuando a creare problemi alla difesa di Bisoli.
Damiani – 6: poco più di 18 minuti gli concede Corini per stabilizzare ancora di più il gioco di centrocampo per portare a casa questo punticino.
Allenatore
Corini – 6,5: l’inizio partita è stato quanto mai infausto scombinandogli tutti i piani: due infortuni, il gol a freddo e dopo un primo tempo da dimenticare ha resettato tatticamente la squadra con i giusti cambi portandola su binari più consoni e ne è nato il pari.
Arbitro
Arbitro Fourneau – 6: è apparso a volte eccessivamente fiscale, a volte più permissivo, ma tutto sommato ha diretto sufficientemente bene.
LEGGI ANCHE
Sudtirol-Palermo 1-1, un punto che fa vedere la forza dei rosa
Ternana in dieci contro il Cittadella: ecco chi salterà il Palermo
Palermo, Graves e Sala costretti ad uscire per infortunio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Di Mariano nel primo tempo è l’unico che ha tirato in porta e sfiorato il gol.
Brunori e Tutino non hanno fatto nemmeno un tiro.
Di mariano sta diventando un problema , messo dietro la punta non incide sotto porta ,spostato sull’esterno non indovina un passaggio e neanche in dribbling ,magari non è nel suo miglior periodo di forma ma attualmente con lui in campo il Palermo gioca in 10. Invece riguardo Tutino mi aspettavo di meglio , il ragazzo s’impegna ma gioca troppo di fioretto e non incide e di conseguenza non risulta decisivo per cambiare i risultati dei match.
Mi auguro che mister Corini riesca a trovare la quadra riguardo il reparto offensivo perchè è veramente un peccato sviluppare una gran mole di gioco senza risultare pericolosi.